Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ford pronta ad annunciare una crossover elettrica: potrebbe riutilizzare il nome Capri

Ford pronta ad annunciare una crossover elettrica: potrebbe riutilizzare il nome Capri

Dopo l'annuncio della Explorer elettrica, la gamma a batteria di Ford crescerà presto, con una crossover che potrebbe riportare in auge un altro nome storico

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

Pochi giorni fa abbiamo conosciuto il nuovo veicolo elettrico Ford, nella forma del SUV Explorer Electric, il primo costruito appositamente per il mercato europeo, grazie anche alla collaborazione con Volkswagen per la fornitura della piattaforma MEB.

Durante la presentazione anche Ford Italia ci ha chiarito che la casa americana manterrà il massimo impegno nell'elettrificazione totale della flotta, e che presto scopriremo anche un'altra crossover elettrica, sempre creata a partire dalla MEB tedesca.

Come ormai chiaro, la casa dell'Ovale Blu non ha paura di utilizzare vecchi nomi entrati nella storia del marchio anche per modelli decisamente moderni. Lo aveva già fatto con la Puma, decisamente diversa dal modello originale (e che presto diventerà E-Puma, sì, un'altra elettrica), e lo ha ripetuto poi con Mustang Mach-E, F-150 Lightning, ed ora con Explorer.

Ford Capri EV

Secondo diversi report che arrivano dal Regno Unito, da Autocar, e dal Sun, il prossimo nome che Ford riporterà in auge potrebbe essere Capri. Anche in questo caso, però, la vettura sarebbe diversa dalla progenitrice, non più una coupé bassa e molto sportiva, ma appunto in formato crossover, forse più vicina alla stessa Mustang Mach-E.

Addirittura in terra inglese si spingono oltre nelle anticipazioni, parlando di circa 40.000 sterline di prezzo (quando in realtà ancora non sappiamo nemmeno il prezzo di nuova Explorer), 500 km di autonomia, 300 CV di potenza, e display da 15" al centro del cruscotto. A dire la verità, queste sembrano tutte specifiche simili a quanto trapelato per Explorer, dati che conosceremo nei prossimi mesi, quindi Autocar in questo caso potrebbe aver fatto semplicemente il classico "2+2".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia27 Marzo 2023, 16:24 #1
e dopo Mustang anche Capri va in pensione ? :-|
alexfri27 Marzo 2023, 17:33 #2
Si sputt@n@no tutti i nomi leggendari, cosi li perdono per sempre, bah.... in realtà non é nemmeno malaccio sta macchina a vederla cosi, al primo cambio gomme fai prima a comperartela nuova, avrà dei cerchi da 30! ha ha ha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^