Ford

Ford può fare il botto con il pick-up elettrico: F-150 Lightning è già a quota 160.000 preordini

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Auto Elettriche Ford può fare il botto con il pick-up elettrico: F-150 Lightning è già a quota 160.000 preordini

Il Ford F-150 è il veicolo più amato dagli americani, e pare che sia così anche per la versione elettrica, arrivata a 160.000 preordini, un numero che coprirebbe la produzione di 4 anni.

 

La corsa di Ford verso l'elettrico non si è concretizzata solo con la Mustang Mach-E, ma anche e soprattutto con il pick-up F-150 Lightning, che propone una versione moderna e a batteria di quello che è forse il veicolo più amato di sempre dagli americani.

Un apprezzamento che pare proseguire anche adesso, e che probabilmente incontra la voglia di elettrico di clienti tradizionalisti, che non amano la stravaganza del Cybertruck di Tesla, e nemmeno il taglio tecnologico del Rivian R1T. L'offerta quindi accontenta la domanda, tanto che i preordini di F-150 Lightning pare siano arrivati a quota 160.000.

Nel frattempo Ford ha iniziato la pre-produzione (qui trovate diverse immagini dei primi esemplari) e di recente ha annunciato che raddoppierà gli sforzi inizialmente previsti, spinta proprio dal successo del prodotto.

F-150 Lightning

Potrebbe però non bastare comunque in quanto, secondo l'ultimo aggiornamento, la scala di produzione seguirà questo ritmo: 15.000 esemplari nel 2022, 55.000 nel 2023 e 80.000 nel 2024. Di questo passo i ben 160.000 preordini sarebbero soddisfatti solo nel 2025, data in cui è previsto il lancio della versione aggiornata. Preordini che per altro sono sicuramente destinati ad aumentare ancora.

Cosa deciderà di fare dunque Ford? Lascerà tantissimi clienti insoddisfatti per anni, o sceglierà di aumentare ancora di più la produzione prevista? Nel frattempo dovrebbe aggiungersi alla competizione anche General Motors, con il suo pick-up spinto dal sistema elettrico Ultium, e quindi l'Ovale Blu rischia di perdere quote di mercato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154104 Novembre 2021, 16:47 #1
Me li vedo in Canada con temperature prossime allo zero e magari attrezzatura agricola appresso e l'8% di batteria in cerca di una colonnina.... I mezzi pesanti per lavoro DEVONO garantire SEMPRE autonomia... Evidentemente avremo raccolti e produzioni in base "all'estro" delle batterie...Per i più ricchi cambierà nulla, mentre per quelli che sempre dicono di voler aiutare picche..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^