Ford

Ford riapre gli ordini per la Mustang Mach-E: nuovi colori e optional, più autonomia, ma prezzo al rialzo

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Auto Elettriche Ford riapre gli ordini per la Mustang Mach-E: nuovi colori e optional, più autonomia, ma prezzo al rialzo

Dopo il blocco degli ordini a causa delle difficoltà produttive, l'elettrica Ford è di nuovo a disposizione, con alcune novità che ne fanno una sorta di model year 2023

 

La Mustang Mach-E è stata un successo per Ford, soprattutto in patria. La prima auto elettrica dell'Ovale Blu ha raccolto talmente tanti ordini da obbligare la casa a bloccarli, in attesa che la produzione in fabbrica potesse andare in pari con i back order.

Questo momento pare sia arrivato, ed ora il Pony elettrico è di nuovo a disposizione dei clienti. Viene però considerato in pratica un Model Year 2023, tanto che i clienti con ordini non finalizzati riceveranno una proposta privata per passare appunto a questo modello.

Mustang Mach-E 2023

Il modello premium Extended Range e AWD avrà più autonomia, che negli Stati Uniti è indicata con il ciclo EPA, e si attesta ora a circa 466 km. Vedremo come sarà convertito con i valori nostrani. Sempre questo modello, e anche le versioni GT, avranno a disposizione anche il Mustang Nite Pony Package, che comprende cerchi da 19" Glossy black, il logo del Pony nero, dettagli neri anche per gli interni e per i copri specchietti.

Mustang Mach-E 2023

Ci saranno poi due nuovi colori per la carrozzeria, ovvero carbonized gray metallic e vapor blue metallic, che vanno a sostituire dark matter gray e iced blue silver. Inoltre le versioni GT e GT Performance dicono addio al tettuccio nero, e abbracciano il tetto panoramico.

Resta da vedere se tutti i cambiamenti saranno confermati anche per l'importazione europea, e lo stesso vale per i prezzi, dato che Ford ha comunicato contestualmente alle novità anche un adeguamento del listino. Giustificato come ritocco dovuto agli aumenti dei costi in produzione, il listino ora prevede da 2.600 dollari a 8.000 dollari in più, in base alle versioni, rispetto alla variante 2022.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^