Ford

Ford, risultati finanziari Q4: batte le previsioni sul fatturato, ma manca i guadagni

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Auto Elettriche Ford, risultati finanziari Q4: batte le previsioni sul fatturato, ma manca i guadagni

L'Ovale Blu ha rilasciato i risultati finanziari del quarto trimestre 2022 e in generale dell'annata conclusa. Bene il fatturato, ma mancano guadagni rispetto alle previsioni

 

È arrivato anche per Ford il momento di comunicare i dati finanziari dell'ultimo trimestre, e in generale di tutto il 2022. Nella giornata di ieri gli analisti di Wall Street avevano previsto ricavi per 40,73 miliardi di dollari, con guadagni per azione di 0,62 dollari.

Alla chiusura del mercato l'Ovale Blu ha comunicato i dati, che rivelano un fatturato leggermente più alto del previsto, a 41,8 miliardi, ma un utile per azione di soli 0,51 dollari. Risultati che si potrebbero dunque definire deludenti.

Tuttavia ci sono anche note positive nell'annata Ford, contraddistinta da consegne di veicoli elettrici che hanno raggiunto quota 61.575, ovvero un +126% anno su anno. Questo risultato la pone al secondo posto dietro Tesla.

Ford Q4

La Mustang Mach-E guida sempre il gruppo, con vendite salite del 45,4%, ovvero 39.458 esemplari. Gli ha dato una grossa mano il pick-up F-150 Lightning (qui la nostra prova), che ha collezionato 15.617 consegne. Bene anche il comparto furgoni, con l'E-Transit che si è preso il 73% del segmento grazie a 6.500 vendite.

Ford Q4

Secondo il CEO Jim Farley il 2023 sarà un anno cruciale, e Ford sarà chiamata ad alzare ancora l'asticella in fabbrica. Le difficoltà produttive sono infatti la principale causa del calo del margine, fatto che ha portato ha ingenti perdite. Tuttavia la situazione finanziaria rimane al momento sicura, con 48 miliardi in liquidità, ai quali si aggiungono 32 miliardi in contanti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gellison03 Febbraio 2023, 14:13 #1
non ci si accontenta mai!!
noc7703 Febbraio 2023, 15:58 #2
Perfetto hanno prodotto 61500 veicoli elettrici e sono al secondo posto dietro tesla che ne ha prodotti 1,3 milioni... Solo 1,2 milioni di differenza, non credevo stessero così indietro gli altri produttori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^