Formula E, a Berlino dominio del motore Jaguar. Finalmente sorride anche Maserati

Formula E, a Berlino dominio del motore Jaguar. Finalmente sorride anche Maserati

Abbiamo visto dal vivo la Formula E a Berlino, tracciato dove la motorizzazione Jaguar, del team ufficiale e clienti, si è rivelata la più in forma del weekend

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Auto Elettriche
JaguarMaserati
 

La Formula E a Berlino garantisce sempre un ottimo spettacolo, e quest'anno abbiamo anche potuto assistere alla gara dal vivo, grazie al team Jaguar TCS. Proprio la squadra del marchio inglese è stata protagonista per il doppio evento in Germania, su un tracciato ricavato nell'ex aeroporto di Tempelhof.

La strana location è il motivo principale dello spettacolo, in quanto la pista è disegnata dall'organizzazione, grazie al grande spazio a disposizione, e non presenta le criticità tipiche dei tracciati cittadini spesso utilizzati dalla Formula E. Jaguar, che arrivava qui forte di un podio completo in Brasile, con le sue due vetture più la Envision clienti di Cassidy, ha avuto ancora un ottimo weekend.

Fin dalle qualifiche del sabato le Jaguar TCS di Evans e Bird e le Envision di Buemi e Cassidy si sono dimostrate competitive, con lotta serrata per i primi posti in griglia. Anche se, per un soffio, Mitch Evans è riuscito ad ottenere solo un nono posto allo start. Poco male però, perché il pilota neozelandese si è messo in mostra con una grande rimonta, che lo ha portato a vincere la gara con una strategia perfetta nella gestione dell'energia e degli Attack Mode.

Formula E Berlin

Si stava per completare ancora una volta un podio tutto Jaguar, con Buemi al terzo posto, ma con l'energia agli sgoccioli ha dovuto alzare il piede, arrivando solo quarto, e con il gradino più basso preso da Gunther, che così ha regalato finalmente un sorriso a Maserati, oltre che al pubblico di casa.

Lo stesso alfiere del marchio italiano ha portato a termine una buona gara anche nel secondo evento di domenica, con un sesto posto valevole per altri 9 punti. Ancora la motorizzazione Jaguar l'ha fatta da padrona, con Cassidy che questa volta ha portato la Envision al primo posto, ma con Evans che a causa di un contatto nelle battute finali si deve accontentare solo del quarto posto. Male invece i rispettivi compagni di squadra Buemi e Bird, che a causa di danni alle vetture hanno chiuso in fondo alla classifica.

Porsche invece continua a non essere più brillante come nella prima parte del campionato, e dunque i rivali hanno accorciato il gap dopo questo fine settimana. Ora il team tedesco guida con 168 punti, ma è tallonato da Envision a 153 punti, e Jaguar TCS a 138. Di seguito potete vedere i video degli highlights delle due gare.

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^