smart

Foto cinesi rivelano la Smart #3: scordatevi le auto piccole, è un SUV Coupé

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Auto Elettriche Foto cinesi rivelano la Smart #3: scordatevi le auto piccole, è un SUV Coupé

Documenti di omologazione cinesi svelano l'aspetto della seconda vettura del nuovo corso di smart sotto la bandiera di Geely. Si resta nel segmento SUV, con un modello ancora più lungo della #1

 

Sembrano davvero finiti i giorni in cui il brand smart era associato ad auto piccole, o piccolissime, e prettamente urbane. Dopo la #1, prima smart elettrica del nuovo corso sotto il colosso Geely, dalla Cina arrivano le prime foto della #3, svelata da alcuni documenti depositati in fase di omologazione.

L'aspetto generale ricorda molto il primo modello, ma la vettura è ancora più lunga, in pratica un SUV Coupé, anche se un filo più bassa. Parliamo infatti di un veicolo lungo 4,40 metri (contro i 4,27 della #1) e alto 1,55 metri (contro 1,63 della sorella minore).

smart #3

Cresce anche leggermente il passo, che passa da 2,75 a 2,785 metri. La versione con singolo motore avrà la stessa potenza della #1, e sempre trazione posteriore, con una unità elettrica da 200 kW, mentre nel caso della AWD si aggiunge il motore frontale per ulteriori 115 kW. Dai documenti scopriamo anche il fornitore dei motori, Weirui Electric Auto Technology.

smart #3

Sulle batterie si sa invece ancora poco. Dovrebbe essere sicura l'adozione di due tagli diversi per diverse autonomie, ma la capacità resta al momento sconosciuta. Anche di questo componente sappiamo però i fornitori, che sono CALB e Sunwoda, sempre per celle al litio di tipo NMC.

È presto per parlare di prezzi, ed anche per conoscere i mercati di riferimento, non è infatti ancora noto se la #3 arriverà anche in Europa. Sul sito cnevpost.com, che per primo ha pubblicato le immagini, ci sono molte altre foto di dettagli estetici.

Al via le super offerte della Black Friday Week Amazon! Ci sono sconti reali che superano il 50%, trovate la nostra selezione del meglio qui!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH21 Novembre 2022, 17:37 #1
In pratica a quelli di Geely interessava ottenere un brand "già noto in occidente" e Mercedes glielo ha venduto.

Viene da chiedersi come fanno tutti questi produttori cinesi ad avere margini di guadagno visto che ogni grosso gruppo cinese ha più brand che non sembrano manco differenziarsi tra loro, in certi casi con intrecci di joint venture di cui é difficile capire il senso (a meno che non vi siano finanziamenti statali "per singola azienda" che incentivano le capogruppo ad avere più aziende che fanno lo stesso prodotto o qualcosa di simile).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^