Foxconn

Foxconn fa sul serio: presenta altri due veicoli elettrici, crossover e pick-up

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Auto Elettriche Foxconn fa sul serio: presenta altri due veicoli elettrici, crossover e pick-up

Il gigante della produzione elettronica asiatica fa sul serio nel settore delle auto elettriche, ed aggiunge al primo modello già presentato altri due veicoli, un crossover e un pick-up. Ma non vuole il suo nome sul badge, si cercano partner

 

Legare il nome di Foxconn solo ai prodotti Apple, ed in generale all'elettronica di consumo, ormai lo sappiamo, non è più sufficiente. Negli ultimi tempi il colosso taiwanese ha fatto diverse mosse per entrare nel settore automotive, sfruttando la crescita della domanda di auto elettriche in tutto il mondo.

Dopo aver presentato un prototipo, e un primo ipotetico modello di serie, Model C, oggi da Taiwan abbiamo fatto la conoscenza di altri due veicoli elettrici. Si aggiunge alla famiglia Model B, un crossover, il cui design è frutto anche della collaborazione con Pininfarina. Secondo le poche informazioni rilasciate per ora, l'auto è progettata per ridurre al minimo le turbolenze aerodinamiche, ottenendo un coefficiente di 0,26 e autonomia fino a 450 km.

Model B

A questo modello si aggiunge anche un pick-up all-terrain, chiamato Model V. Anche in questo caso le specifiche sono poche, con Foxconn che si è limitata a dichiarare una capacità di carico di una tonnellata, e rimorchio fino a 3 tonnellate. Il veicolo, inoltre è progettato per l'uso in città ma anche per terreni difficili.

Model V

Come già accaduto per la Model C, poi andata in produzione come Luxgen n7, ad opera del costruttore taiwanese Yulon Group, sembra che le vetture Foxtron (il nome della gamma) non siano destinate ad una commercializzazione diretta. Piuttosto Foxconn vuole offrire il suo pacchetto hardware-software open source a case automobilistiche interessate a produrre nuovi modelli, continuando quindi con la filosofia che l'ha sempre contraddistinta, di costruttore dietro le quinte. I due nuovi modelli per il momento non hanno ancora un partner commerciale, ma almeno per il pick-up l'intenzione sarebbe di farne un modello globale, sfruttando le fabbriche di Taiwan, Tailandia e Stati Uniti.

Un portatile tuttofare HP potente ed economico? Eccolo: ha Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 512GB super veloce e schermo Full HD! E' in offerta su Amazon a soli 449€!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^