General Motors

General Motors svela la Chevrolet Blazer elettrica. C'è anche la versione Super Sport

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Auto Elettriche General Motors svela la Chevrolet Blazer elettrica. C'è anche la versione Super Sport

Dopo i primi teaser, il CEO Mary Barra ha svelato la prima immagine completa della Chevy Blazer EV, che dalla primavera 2023 si aggiungerà alla gamma costruita sulla piattaforma Ultium

 

È un periodo di grande rinnovamento anche per l'americana General Motors, e le cose si sono fatte più interessanti da quando il CEO Mary Barra ha annunciato la volontà di ritornare in Europa, solo con auto elettriche.

E proprio la gamma di vetture a batteria di GM ha ora una nuova aggiunta, con la prima immagine ufficiale della Chevrolet Blazer EV annunciata tempo fa. È la stessa Mary Barra a mostrarla tramite il suo account Twitter, annunciando una presentazione completa per il 18 luglio.

Chevrolet Blazer

Per il momento non è stata rivelata nessuna caratteristica tecnica, ma vediamo già dall'unica immagine che la Blazer verrà proposta anche in versione Super Sport, un marchio di lunga data per Chevy, che lo usa per le versioni più sportive fin dal 1961. La base sarà ovviamente la piattaforma Ultium.

Le prospettive della foto potrebbero ingannare, ma sembra che la silhouette della vettura sia più compatta rispetto al SUV che il nome Blazer riporta alla memoria, certificando una tendenza ai crossover anche per gli americani.

Per il poco che abbiamo visto finora, possiamo sottolineare la scenografica soluzione della porta di ricarica, che si apre tramite uno sportellino motorizzato basculante, come si vede nel video che abbiamo aggiunto qui sopra. Mary Barra ha inoltre promesso che la Blazer EV sarà nelle concessionarie già nella primavera 2023, per le prime consegne stimate a inizio 2024. Potrebbe essere anche uno dei modelli destinati all'Europa? Sicuramente il segmento è attualmente tra i più amati alle nostre latitudini.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^