Genesis

Genesis porta la GV60 in Europa: c'è anche la Sport Plus con drift mode e power boost

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Auto Elettriche Genesis porta la GV60 in Europa: c'è anche la Sport Plus con drift mode e power boost

Il marchio di lusso di Hyundai espande la presenza in Europa, con l'arrivo della sua prima elettrica basata sulla piattaforma e-GMP. Tre opzioni, con modello base affiancato da due versioni AWD e sportive

 

La piattaforma di Hyundai e Kia dedicata all'elettrico avrà presto anche in Europa una terza vettura, oltre alle già conosciute Ioniq 5 e EV6. Il brand di lusso Genesis ha infatti deciso di portare nel vecchio continente anche la GV60, sempre basata sulla e-GMP delle cugine coreane.

Brand di alto livello per la famiglia Hyundai, ma anche con un tocco sportivo, ed infatti la GV60 è in pratica la versione più appariscente e performante delle elettriche del gruppo. Esternamente si distingue molto, per una linea filante e morbida, con scelte cromatiche e aerodinamiche che ne acuiscono l'aspetto sportivo.

Genesis GV60

All'interno troviamo molte similitudini con l'abitacolo delle elettriche Hyundai, con il largo cluster di display digitali, schermi utilizzati anche al posto degli specchietti retrovisori - dove permesso dalla normativa - e console centrale staccata dal cruscotto per creare più spazio nella parte anteriore.

Genesis GV60

Dove le cose si fanno interessanti è sotto il cofano. La versione base, definitia Premium, punterà alla massima autonomia (516 km), con un solo motore elettrico da 168 kW, mentre la variante Sport avrà due motori, uno per asse, da rispettivamente 160 kW e 74 kW. Ma Genesis si gioca tutto con la Sport Plus, che sale addirittura a 160 kW + 160 kW, ed aggiunge anche Drift Mode e Boost Mode, in grado di dare una spinta aggiuntiva di 20 kW per ogni motore per dieci secondi.

Genesis GV60

Saranno poi disponibili diversi accessori optional, come tetto panoramico o sistema audio targato Bang & Olufsen. Per il momento non sono noti prezzi o altre specifiche, che verranno comunicati in prossimità della disponibilità.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^