Grideserve inaugura il nuovo Electric Forecourt di Norwich: il distributore del futuro è anche "compatto"

Grideserve inaugura il nuovo Electric Forecourt di Norwich: il distributore del futuro è anche "compatto"

Grideserve ha inaugurato il nuovo Forecourt a Norwich, nella zona est inglese, più piccolo del primo sito a Braintree, ma altrettanto efficace. Oltre alle 36 colonnine di ricarica, all'interno ci saranno numerosi servizi per una vera e propria Electric Ecperience

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Auto Elettriche
 

Gridserve, società impegnata nei servizi di ricarica per le auto elettriche, ha inaugurato il nuovo Electric Forecourt di Norwich, nella zona est del Regno Unito. Si tratta del primo sito definito "compatto" dall'azienda, che sfrutta in maniera intelligente l'area a disposizione, per offrire una vera e propria esperienza nel settore della mobilità elettrica e non solo la ricarica dei veicoli.

La nuova struttura rientra nel piano di investimenti da 1 miliardo di sterline e rappresenta senza dubbio un'eccellenza per la società. Seppur più piccola rispetto alla soluzione adottata per Braintree, l'area ospita ben 36 postazioni di ricarica e di queste ben 22 offrono la ricarica veloce a 350kW, attualmente la più rapida disponibile sul mercato. Inoltre, così come l'altra struttura, quella di Norwich è alimentata al 100% da energia rinnovabile.

Come sottolineato dalla società, il nuovo Forecourt rappresenta un punto di svolta per la transizione verso l'elettrico nell'area est del paese. La zona ospitava solo 29 colonnine ogni 100.000 abitanti, inferiore alla media di 42 per 100.000 abitanti del Regno Unito e nettamente al di sotto delle 102 per 100.000 abitanti di Londra. In quest'area, infatti, il numero di veicoli elettrici rappresenta solo l'1% di quelli circolanti. L'azienda spera quindi di spingere verso il passaggio all'elettrico seguendo gli ottimi risultati già ottenuti a Braintree ed Essex dove le immatricolazioni di EV hanno visto una crescita dell'82% in seguito all'apertura dei piazzali.

Come ci ricorda Gridserve, la nuova struttura di Norwich rappresenta una vera e propria esperienza nel mondo delle auto elettriche. Questa si rivolge anche e soprattutto a chi è ancora scettico verso la mobilità sostenibile. Una volta all'interno, i visitatori potranno usufruire di numerosi servizi, tra cui bar e ristorante, mentre si immergono completamente nel settore EV acquisendo nuove conoscenze e ricevendo informazioni sul settore in generale e sulle loro specifiche curiosità. Inoltre, avranno la possibilità di effettuare un test drive degli ultimi modelli di auto elettriche forniti dalle maggiori case nel settore dell'automotive.

A completare l'esperienza c'è il servizio di leasing tradizionalmente offerto da Gridserve, che consente agli automobilisti di viaggiare a bordo di un veicolo completamente elettrico. A tal proposito, per festeggiare la nuova apertura, la società offrirà ben 1000 miglia (circa 1.600 km) di ricariche completamente gratuite per chi sottoscriverà un leasing entro la fine di giugno.

"Questo decennio è fondamentale per gli interventi sul clima ed è vitale per noi fornire le soluzioni necessarie al cambiamento climatico" ha commentato Toddington Harper, CEO di Gridserve. "È questa la ragione per cui abbiamo messo il consumatore al centro del nostro design, soddisfacendo le necessità delle comunità locali con i nostri Electric Forecourt nella loro transizione verso i veicoli elettrici. Il Norwich Electric Forecourt sfoggia un design completamente nuovo, dove riusciamo ad offrire sia la ricarica che una grande esperienza al consumatore in uno spazio ridotto rispetto al nostro primo sito di Braintree".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia22 Aprile 2022, 11:56 #1
quanto mi piace l'ipocrisia della pubblicità..
la ragazza con il connettore nella mano destra e nella sinistra una bevanda mentre sta inserendo lo spinotto... che spettacolo..

nessuno si pone il dubbio che acqua ed energia elettrica non vadano d'accordo e per pubblicizzare il fatto che c'è il bar fanno vedere una scena ridicola.. anche perchè immagino che PRIMA attacchi l'alimentazione e DOPO vai a prenderti il caffè..

pubblicità.. che bella che è.. negli anni '80 si credeva che le italiane facessero le pulizie domestiche in tacchi a spillo ...
DevilsAdvocate22 Aprile 2022, 13:50 #2
Che bello 36 colonnine da una cinquantina di Kw per una tempesta magnetica ed un ronzio senza precedenti.... e voi ci fate un bar.... tutta salute!!!!
giovanbattista23 Aprile 2022, 11:09 #3
"Questo decennio è fondamentale per gli interventi sul clima ed è vitale per noi fornire le soluzioni necessarie al cambiamento climatico"

Scasc23 Aprile 2022, 12:04 #4
La soluzione del portico, con edifici che generano reddito sovrastanti, è geniale per coprire le colonnine (non a caso è stata trovata nel clima di UK, ma potrebbe valere anche per il nostro soleggiamento estivo) senza sopportare il costo della copertura stessa ed è una soluzione ovviamente non possibile con il fossile, causa immediata asfissia e futuro cancro.
La boutade della produzione "tutta rinnovabile" è ovviamente la solita truffa, che ho già spiegato in altri post, sia qui sia su YouTube (go nuclear or go nowhere).
Tutto, il resto, incluso il FUD generato random dai petrolhead residuali nei post qui sopra, è irrilevante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^