Tesla

Guida autonoma Tesla: l'attesissimo Full Self-Driving Beta v11 è in arrivo

di pubblicata il , alle 13:34 nel canale Auto Elettriche Guida autonoma Tesla: l'attesissimo Full Self-Driving Beta v11 è in arrivo

Elon Musk assicura che arriverà questa settimana, via OTA, ai proprietari delle vetture Tesla

 
37 Commenti
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Ago7206 Febbraio 2023, 21:29 #21
Originariamente inviato da: Hypergolic
Certo, come no. Quindi andando meglio di Tesla, giusto?


Non saprei, i dati dicono che VW vende più di Tesla.
Ago7206 Febbraio 2023, 21:35 #22
Originariamente inviato da: Hypergolic
Così eccezionale che non voleva le elettriche…


Falso.

18 Aprile 2016, Parole di Marchionne:

“La nuova Tesla Model3 non esiste ancora – ha esordito l’ad di FCA – Ho un grandissimo rispetto per Elon Musk, ceo di Tesla, ma lo zoccolo duro è vendere vetture e guadagnare“.

“Se però la Tesla Model3 avrà successo, la copierò con lo stile italiano, non mi vergogno di dirlo – ha aggiunto Marchionne – Siamo pronti a metterla sul mercato in 14 mesi: il problema è capire la struttura dei costi della vettura e quanto ci si guadagna”.

Ed e' quello che è accaduto, quando il mercato (spesso grazie a generosi incentivi) ha iniziato a premiare l'elettrico in pochi anni tutti hanno prodotto auto elettriche e Tesla pian piano viene superata dai produttori che una volta erano definiti "Tradizionali".
Hypergolic06 Febbraio 2023, 21:42 #23
Originariamente inviato da: Ago72
Non saprei, i dati dicono che VW vende più di Tesla.


Quali dati?
Hypergolic06 Febbraio 2023, 21:46 #24
Originariamente inviato da: Ago72
Falso.

18 Aprile 2016, Parole di Marchionne:

“La nuova Tesla Model3 non esiste ancora – ha esordito l’ad di FCA – Ho un grandissimo rispetto per Elon Musk, ceo di Tesla, ma lo zoccolo duro è vendere vetture e guadagnare“.

“Se però la Tesla Model3 avrà successo, la copierò con lo stile italiano, non mi vergogno di dirlo – ha aggiunto Marchionne – Siamo pronti a metterla sul mercato in 14 mesi: il problema è capire la struttura dei costi della vettura e quanto ci si guadagna”.


Sì certo, falsissimo: https://www.economyup.it/automotive...nostro-pianeta/

Originariamente inviato da: Ago72
Falso.
Ed e' quello che è accaduto, quando il mercato (spesso grazie a generosi incentivi) ha iniziato a premiare l'elettrico in pochi anni tutti hanno prodotto auto elettriche e Tesla pian piano viene superata dai produttori che una volta erano definiti "Tradizionali".


Quali sono i produttori tradizionali che hanno superato Tesla?
Ago7206 Febbraio 2023, 22:58 #25
Originariamente inviato da: Hypergolic
Sì certo, falsissimo: https://www.economyup.it/automotive...nostro-pianeta/

Credo che tu non abbia molto bene capito quello che sosteneva Marchionne.
Quello che diceva Marchionne è ancora vero, ed è una affermazione condivisa da tutti. Il "carbon footprint" di una macchina elettrica non dipende dalla macchina in se stessa, ma da come viene prodotta l'energia per muoverla. Tanto è vero che in alcune parti del mondo, a causa dell'uso del carbone per produrre energia elettrica, una macchina elettrica inquina più di una macchina moderna tradizionale. Fortunatamente in europa, avendo "poco" carbone, le macchine elettriche sono meno inquinanti di una macchina ICE.
Se non si sta attenti in questa transizione, si rischia di avere un effetto opposto, ma ripeto, sono temi condivisi da tutti gli esperti.

[QUOTE=Hypergolic;48105628]Quali sono i produttori tradizionali che hanno superato Tesla?


Hai ragione, Le mie statistiche si riferiscono solo all'Europa, dove Tesla è terza dopo VW e Stellantis, tallonata da KIA e Renault. (Fonte)
Hypergolic07 Febbraio 2023, 00:33 #26
Originariamente inviato da: Ago72
Credo che tu non abbia molto bene capito quello che sosteneva Marchionne.
Quello che diceva Marchionne è ancora vero, ed è una affermazione condivisa da tutti. Il "carbon footprint" di una macchina elettrica non dipende dalla macchina in se stessa, ma da come viene prodotta l'energia per muoverla. Tanto è vero che in alcune parti del mondo, a causa dell'uso del carbone per produrre energia elettrica, una macchina elettrica inquina più di una macchina moderna tradizionale. Fortunatamente in europa, avendo "poco" carbone, le macchine elettriche sono meno inquinanti di una macchina ICE.
Se non si sta attenti in questa transizione, si rischia di avere un effetto opposto, ma ripeto, sono temi condivisi da tutti gli esperti.


No, non hai capito tu cosa intendeva Marchionne, che era stato chiarissimo. E che infatti aveva ritardato l’ingresso del suo gruppo nelle EV. Il suo successore Tavares non è messo meglio, in più occasioni si è lamentato dei costi che devono sostenere per passare all’elettrico, affermando che è una decisione imposta dalla politica e non dal mercato (falso, non lo è.

Originariamente inviato da: Ago72
Hai ragione, Le mie statistiche si riferiscono solo all'Europa, dove Tesla è terza dopo VW e Stellantis, tallonata da KIA e Renault. (Fonte)


Le so che ho ragione, le tue sono statistiche parziali e vecchie, dato che si riferiscono al 2021 e non del 2022.
Il gruppo VW, per esempio, nel 2022 ha venduto GLOBALMENTE 572mila EV, contro 1.3 milioni di veicoli Tesla.
E con margini ridicoli, oltretutto.
Ago7207 Febbraio 2023, 01:19 #27
Originariamente inviato da: Hypergolic
Le so che ho ragione, le tue sono statistiche parziali e vecchie, dato che si riferiscono al 2021 e non del 2022.
Il gruppo VW, per esempio, nel 2022 ha venduto GLOBALMENTE 572mila EV, contro 1.3 milioni di veicoli Tesla.
E con margini ridicoli, oltretutto.


Non capisco perché vi scaldate tanto per un brand.comunque i numeri dimostrano come il gap di Tesla verso gli altri produttori, può essere recuperato da questi ultimi in breve tempo.basti vedere quanto tempo VW hai impiegato a raggiungere le 600.000 macchine e quanto tempo ci ha messo Tesla.poi con questo nessuno toglie i meriti a Tesla.

Poi sui margini, credo che sia abbastanza scontato che VW abbia dei margini più bassi di Tesla, in quanto si andata a posizionare su un segmento più basso.segmenti tipicamente caratterizzati da margini più bassi.
Hypergolic07 Febbraio 2023, 01:43 #28
Originariamente inviato da: Ago72
Non capisco perché vi scaldate tanto per un brand.comunque i numeri dimostrano come il gap di Tesla verso gli altri produttori, può essere recuperato da questi ultimi in breve tempo.basti vedere quanto tempo VW hai impiegato a raggiungere le 600.000 macchine e quanto tempo ci ha messo Tesla.poi con questo nessuno toglie i meriti a Tesla.


Chi si scalda per un brand? Io dico solo le cose come stanno, i numeri dimostrano il contrario di quanto dici, basta vedere la crescita anno su anno delle varie case.

Originariamente inviato da: Ago72
Poi sui margini, credo che sia abbastanza scontato che VW abbia dei margini più bassi di Tesla, in quanto si andata a posizionare su un segmento più basso.segmenti tipicamente caratterizzati da margini più bassi.


Non proprio, il gruppo VW ha venduto anche numerose Taycan che marginano molto. E la ID4 vorrebbe essere a livello della Mode Y.
Semplicemente hanno dei costi di produzione altissimi, perché non riescono a fare economie di scala come Tesla.
E attenti che parlo di Tesla ma potrei parlare anche di BYD, altra casa che è cresciuta in modo incredibile perché, a differenza di VW, ha capito come si costruiscono le auto elettriche.

Le case europee NON ce la stanno facendo a reggere il passo dell’elettrificazione, i dati sono tutti lì da vedere. Hanno costi altissimi, basso know how, limitata visione, e scarsissime capacità produttive. Le cinesi se le mangeranno in un boccone, nel giro di qualche anno ne vedremo circolare parecchie e i brand ora sconosciuti invaderanno il nostro mercato e diventeranno le nuove honda o toyota. Voglio vedere chi comprerà una VW quando una BYD qualunque sarà migliore, più efficiente, più tecnologica, più sicura e soprattutto meno costosa.
ramses7707 Febbraio 2023, 12:32 #29
Qui nessuno si è accorto di una cosa. Se anche dovesse funzionare bene e venire rilasciato DOMANI GRATIS A TUTTI, si assisterebbe ad una miriade di auto che andranno a due allora.
Quanti di noi rispettano i limiti? I 30-40-50-60-70 allora che vediamo sulle nostre strade? Non dico sia giusto farlo, ma che in Italia ci sono limiti modesti che spesso tutti ignoriamo in nome della fretta. Ecco, l’FSD dovrà rispettarli. Tutti. E voglio vedere quelli che appunto sono soliti andare “veloci” quanto lo useranno dopo averlo atteso per anni.
Hypergolic07 Febbraio 2023, 13:05 #30
Originariamente inviato da: ramses77
Qui nessuno si è accorto di una cosa. Se anche dovesse funzionare bene e venire rilasciato DOMANI GRATIS A TUTTI, si assisterebbe ad una miriade di auto che andranno a due allora.
Quanti di noi rispettano i limiti? I 30-40-50-60-70 allora che vediamo sulle nostre strade? Non dico sia giusto farlo, ma che in Italia ci sono limiti modesti che spesso tutti ignoriamo in nome della fretta. Ecco, l’FSD dovrà rispettarli. Tutti. E voglio vedere quelli che appunto sono soliti andare “veloci” quanto lo useranno dopo averlo atteso per anni.


Lo useranno tantissimo, e le strade saranno più sicure (finalmente).
Chiunque arriverà per primo alla guida autonoma, darà a tutti quelli che la compreranno un autista privato, sempre a disposizione.
Mentre farai altro in auto non ti verrà voglia di correre.

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