Hertz

Hertz: i profitti della società di noleggio volano dopo l'aumento di auto elettriche nella flotta

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Hertz: i profitti della società di noleggio volano dopo l'aumento di auto elettriche nella flotta

Da una parte l'aumento dei profitti, nel 2022, del 12%. Dall'altra il taglio dei costi di manutenzione: tra il 50 e il 60% in meno rispetto alle auto a benzina. E ora Hertz vuole accelerare la sua transizione verso la mobilità elettrica

 

Il CEO di Hertz, Stephen Scherr, ha dichiarato entrate per 2,5 miliardi di dollari durante una riunione sugli utili del terzo trimestre e, nello stesso trimestre, la società ha confermato un accordo con GM per 175.000 veicoli elettrici.

Hertz EV

 A spingere verso l'alto i profitti della società è stato l'aumento della domanda di veicoli a noleggio, salita al 70% dei livelli pre-pandemia, ma anche i costi di gestione dei veicoli elettrici facenti parte della flotta Hertz, molto più bassi rispetto alle auto a benzina.

"Ci siamo concentrati sull'eccellenza operativa e sull'ottimizzazione della flotta per produrre risultati finanziari che facilitassero gli investimenti nelle nostre priorità strategiche, come l'elettrificazione, migliorando al contempo i rendimenti per i nostri azionisti ed essendo al servizio dei nostri clienti", ha affermato Scherr durante la discussione sugli utili societari.

 "Ci sono meno parti mobili sui veicoli elettrici rispetto alle auto a gas, il che significa che ci sono meno punti di guasto sui componenti che possono rendere costose sostituzioni. Inoltre, meno tempo un veicolo riceve le riparazioni presso l'autofficina significa che trascorre più tempo sulla strada e quindi ha maggiori opportunità di guadagnare con il noleggio", ha concluso il CEO.

La compagnia ha anche firmato un accordo con GM per aggiungere altri veicoli elettrici alla propria flotta, forte – al momento - di 100.000 Tesla Model 3; ad inizio anno, inoltre, Hertz ha annunciato una partnership con Polestar per l'acquisto di 65.000 veicoli elettrici.

Hertz EV

La società sembra essere uscita da un periodo di crisi che l'aveva portata a sfiorare la bancarotta, nel 2021, anno in cui la compagnia firmò il suo primo contratto per vetture elettriche con Tesla.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano17 Gennaio 2023, 09:05 #1
quindi, nonostante siamo agli inizi del mercato "elettrico", queste auto si dimostrano più affidabili. comunque non fanno brum brum eh
bonzoxxx17 Gennaio 2023, 09:22 #2
Originariamente inviato da: TorettoMilano
quindi, nonostante siamo agli inizi del mercato "elettrico", queste auto si dimostrano più affidabili. comunque non fanno brum brum eh



Il tuo commento con il "brum brum" alla fine cominciava a mancarmi

Ottima notizia per Hertz che se l'è vista brutta.
Chissà se faranno un report come blackblaze per gli hdd, sarebbe interessante visto il numero di model 3 a noleggio e sappiamo tutti che gli automobilisti con le macchine a noleggio non ci stanno proprio attenti..
Gyammy8517 Gennaio 2023, 09:29 #3
Originariamente inviato da: TorettoMilano
quindi, nonostante siamo agli inizi del mercato "elettrico", queste auto si dimostrano più affidabili. comunque non fanno brum brum eh


Sono una gran figata queste auto questa è la verità, chi non è d'accordo evidentemente ha nostalgia di un passato mai esistito quando a disegnarle erano le persone e le disegnavano meglio degli altri per invogliarti all'acquisto

Provo tanta tanta pena per quelli con ste auto grosse e costose che brummano (avevo visto uno andare a spasso con una f355 f1 e una 458 italia, terribile quel brum brum), quando con neanche 50k ti shoppi una 500 col dlss che fa un sacco di fps e senza neanche uv

randorama17 Gennaio 2023, 09:36 #4
beh, se dovessi noleggiare un'auto, soprattutto per un giorno, sicuramente mi rivolgerei a una elettrica.
sempre che debba percorre un numero di km non superiore all'autonomia.
bonzoxxx17 Gennaio 2023, 09:43 #5
Originariamente inviato da: Gyammy85
Sono una gran figata queste auto questa è la verità, chi non è d'accordo evidentemente ha nostalgia di un passato mai esistito quando a disegnarle erano le persone e le disegnavano meglio degli altri per invogliarti all'acquisto

Provo tanta tanta pena per quelli con ste auto grosse e costose che brummano (avevo visto uno andare a spasso con una f355 f1 e una 458 italia, terribile quel brum brum), quando con neanche 50k ti shoppi una 500 col dlss che fa un sacco di fps e senza neanche uv



Senza polemica, perchè quando si parla di Tesla o più in generale delle EV si confrontano con la panda per costo di acquisto, autonomia e velocità di rifornimento, mentre si confronta con le ferrari quando si parla di "sound".

Anche a me piace il "sound" di una lambo, secco e cattivo, o di un ferrari che è anche meglio, ma sono auto di tutt'altra categoria: in questa news si parla di EV a noleggio, che c'azzeccano le ferrari, porsche o lambo?

Una ICE di pari costo e prestazioni potrebbe essere la civic type R che si, ha un bel sound e un buon telaio rigido per girare in pista ma, ahimè, non posso permettermela mi serve qualcosa per la famiglia e che abbia dei costi di gestione più bassi.
Gyammy8517 Gennaio 2023, 09:49 #6
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Senza polemica, perchè quando si parla di Tesla o più in generale delle EV si confrontano con la panda per costo di acquisto, autonomia e velocità di rifornimento, mentre si confronta con le ferrari quando si parla di "sound".

Anche a me piace il "sound" di una lambo, secco e cattivo, o di un ferrari che è anche meglio, ma sono auto di tutt'altra categoria: in questa news si parla di EV a noleggio, che c'azzeccano le ferrari, porsche o lambo?

Una ICE di pari costo e prestazioni potrebbe essere la civic type R che si, ha un bel sound e un buon telaio rigido per girare in pista ma, ahimè, non posso permettermela mi serve qualcosa per la famiglia e che abbia dei costi di gestione più bassi.


C'entra perché si fa ironia sul brum brum continuando a guardare al dito invece che alla luna, la macchina elettrica ha quel feel sia sull'utilitaria sia sulla hypercar, questa è la verità, e se ne accorgeranno presto i manager che fanno i visionari senza pensare al fatto che fra qualche anno chiuderanno i battenti, col popolo felice nell'acquistare il clone cinese fatto in europa dell'auto cinese, "bellissima compà te continua pure col brum brum"
bonzoxxx17 Gennaio 2023, 09:56 #7
Originariamente inviato da: Gyammy85
C'entra perché si fa ironia sul brum brum continuando a guardare al dito invece che alla luna, la macchina elettrica ha quel feel sia sull'utilitaria sia sulla hypercar, questa è la verità, e se ne accorgeranno presto i manager che fanno i visionari senza pensare al fatto che fra qualche anno chiuderanno i battenti, col popolo felice nell'acquistare il clone cinese fatto in europa dell'auto cinese, "bellissima compà te continua pure col brum brum"


Ok, ammettiamo per un attimo il tuo lecito punto di vista:

brum brum inteso come sound concordo con te alla grande, non mi piace il suono delle EV soprattutto l'AVAS che mi fa caaare.

Da un punto di vista di inquinamento acustico invece i vantaggi sono ENORMI, ho guidato in molte città italiane ed europee e tutte hanno in comune una cosa: rumore, traffico e puzza.

Riguardo il fatto che le auto sono fatte in Cina tutto ora è fatto in Cina, tutto, se ipoteticamente dovesse sparire all'improvviso tutto il made in china andremmo in giro scalzi, nudi e senza la stragrande maggioranza dei prodotti che usiamo.

Quindi liberissimo di scherzare sul brum brum o non essere d'accordo, ma converrai con me che in città la qualità dell'aria fa schifo ANCHE per le autovetture.
Oppure non sei mai stato a Roma?
unnilennium17 Gennaio 2023, 10:25 #8
Sono contento per hertz. Dal mio punto di vista, commisurato il costo del noleggio al prezzo, dipende sempre dai km che devo fare. Per un familiare che viene a trovare i genitori nella mia regione, coi problemi di collegamento aereo e navale, più quelli dei collegamenti intra regione con orari infami. in bassa stagione, per qualche giorno di vacanza conviene prendere un noleggio per la comodità di non stare appresso agli orari e perdere meno tempo possibile con le attese, ma sicuramente non elettrico, viste le percorrenze in km e la scarsa copertura di colonnine di ricarica ed aree di sosta degne di questo nome... tra qualche anno forse, ma adesso anche il Pandino ibrido a noleggio e più conveniente
sniperspa17 Gennaio 2023, 11:51 #9
Secondo me le elettriche auto/furgoni son perfette per le società di noleggio

Non c'è bisogno di grande autonomia e sono sicuramente molto meno soggette a manutenzione oltre che più semplici da guidare

L'unico problema da gestire può essere la questione ricarica, ma se mettono 2 3 colonnine nel parcheggio dovrebbero darci il giro....non so come sia gestita questa cosa visto che con le endotermiche ti fanno fare il pieno prima di riportarle
nebuk17 Gennaio 2023, 11:58 #10
Mica perchè per 2 settimane nel 2022 mi hanno chiesto 2500€ contro i 350€ del 2019

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^