Honda

Honda presenta Courage Project 2.0, un programma per la mobilità elettrica dedicata ai più piccoli

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Honda presenta Courage Project 2.0, un programma per la mobilità elettrica dedicata ai più piccoli

Honda ha deciso di collaborare con alcune associazioni ed ospedali pediatrici per permettere ai piccoli pazienti di girare su mini car elettriche, le Honda Shogo, durante il loro soggiorni in ospedale

 

60 piccole auto elettriche, colorate e personalizzabili, saranno presto a disposizione dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici degli Stati Uniti; l'iniziativa ricade all'interno del Courage Project 2.0 voluto da Honda dopo il successo della collaborazione fra la casa giapponese e l'ospedale pediatrico di Orange County (CHOC), in California, partita nel dicembre 2021.

Honda bambini ospedali

Sulla base del successo del veicolo originale, un modello progettato su misura da un team volontario di ingegneri Honda per trasportare i giovani pazienti nelle diverse aree dell'ospedale pediatrico, la casa nipponica ha deciso di produrre nuova serie di 60 Shogo.

La nuova edizione è stata studiata specificamente per spostarsi nei corridoi degli ospedali ed essere guidata da bambini di età compresa fra i 4 e i 9 anni, grazie al meccanismo go/stop sul volante. La velocità, regolabile, ha un range compreso fra 1,5 a 8 km/h. Inoltre, può essere spinta da un adulto tramite il manubrio posteriore, dotato di attacco per asta portaflebo.

Honda bambini ospedali

La piccola Honda Shogo ha un design privo di porte, pensato per renderla il più sicura e facilmente accessibile per i piccoli guidatori: gli interni sono lisci per facilitarne la pulizia, ed ospitano un piccolo spazio per permettere ai bambini di riporre qualche oggetto personale.

Infine, il porta targa è personalizzabile col nome del paziente.

Honda bambini ospedali

I primi due veicoli Honda Shogo sono già arrivati all'Akron Children's di Akron, Ohio, e al Riley Hospital for Children di Indianapolis, Indiana.

"Creare Shogo è stato un vero e proprio atto d'amore per il nostro team di soci e ingegneri Honda, guidato dal desiderio di portare gioia e mobilità ai giovani pazienti alle prese con una degenza ospedaliera", ha affermato Hundy Liu, responsabile della pubblicità automobilistica nazionale e responsabile del progetto Courage, American Honda Motor Co., Inc. "Siamo incredibilmente entusiasti di espandere il programma collaborando con la nostra rete di concessionari Honda per rendere possibile un veicolo Shogo per più ospedali pediatrici a livello nazionale e utilizzare il potere del gioco e delle risate per alleviare lo stress e ansia dei bambini ricoverati e delle loro famiglie".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^