Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Honda svela la eN2, la sua idea di berlina con un concept minimale e futuristico

Honda svela la eN2, la sua idea di berlina con un concept minimale e futuristico

Destinata solo ed esclusivamente al mercato cinese, l’ultima concept car di Honda è stata presentata al China International Import Expo che si sta svolgendo in questi giorni a Shangai

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Auto Elettriche
Honda
 

L'ultima nata in casa Honda raccoglie il testimone delle sorelle Honda e:NS1 (venduta esclusivamente in Cina) e Honda HR-V (che è arrivata anche in Europa).

Alt

Alt

Basata a sua volta sulla piattaforma e:N Architecture F (di cui abbiamo parlato in questo articolo) anche l’ultimo concept di Honda mantiene al centro del suo sviluppo la comodità e il divertimento alla guida, come confermato da Toshihiro Mibe, direttore e presidente di Honda Motor: "L'e:N2 Concept rappresenta il valore della nostra serie e:N, che ridefinirà il divertimento che i veicoli elettrici possono offrire ai clienti con il loro piacere di guida unico, l’idea di un nuovo spazio per la mobilità e il design. In Cina, Honda continuerà a fornire un'ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica esclusivi e si avvierà verso una sorta di rinascita come brand a zero emissioni".

Alt

Il colpo d'occhio alla carrozzeria riporta a una scelta orientata su uno stile molto pulito con forme nette, dinamiche e un tocco di minimalismo un po' futuristico dato dai fari e dalle linee luminose che delineano i contorni del bagagliaio.

Alt

L'interno porta il concetto di minimal a uno step quasi al limite con la totale assenza di tasti, leve (eccezion fatta per quelle dei finestrini) e qualsiasi cosa possa essere toccata, lasciando spazio ad un'interattività uomo-macchina basata solo sulla dimensione digitale e l'intelligenza artificiale, gestita dal moderno sistema Honda Connect.

Alt

Alt

Alt

E' disponibile anche un video sul nuovo concept Honda e:N2, ma senza la possibilità di sottotitoli in italiano o in inglese.

Non sono ancora state rilasciate le caratteristiche relative alla chimica della batteria, l'aspettativa di autonomia, e la potenza del motore elettrico, tutti particolari su cui il marchio sta mantenendo uno strettissimo riserbo.

Il modello è destinato solo ed esclusivamente al mercato cinese, ma la Casa nipponica ha sicuramente in serbo qualcosa anche per l'Occidente, come testimonia la sua recente alleanza strategica con General Motors per l'avvio della produzione di nuovi modelli a partire dal 2027.

Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^