Hyundai Ioniq 6, dietro è un salotto, ma i bagagli? Ecco la prova

Hyundai Ioniq 6, dietro è un salotto, ma i bagagli? Ecco la prova

Durante la nostra prova della Hyundai Ioniq 6 abbiamo testato la capacità di carico, cercando di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione con il nostro kit standard

di pubblicata il , alle 16:58 nel canale Auto Elettriche
Hyundai
 

Hyundai ha deciso di fare davvero sul serio con le auto elettriche. La piattaforma E-GMP è una delle migliori sul mercato, ed offre un pianale completamente piatto, che ottimizza lo spazio a bordo, ed utilizza la tecnologia a 800 volt, per ricariche potenti e rapide.

La Ioniq 6, berlina elettrica, secondo modello della nuova gamma, ha però un design particolare. È lunga 4,85 metri, un'auto dove anche cinque adulti possono stare comodi, soprattutto per il grandissimo spazio a disposizione degli occupanti posteriori.

Ioniq 6

L'avevamo vista per la prima volta in anteprima, quando era ancora poco più di un prototipo, e già allora, nel nostro articolo con video dedicato, vi avevamo mostrato i tratti principali. L'abbiamo poi provata in un primo test drive (trovate qui il resoconto), ed ora abbiamo avuto l'opportunità di utilizzarla come nostra auto per più giorni.

Ci siamo quindi soffermati subito sul vano bagagli, che soffre un po' della forma generale del veicolo. L'abbiamo messa alla prova con il nostro kit di valigie standard:

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo29 Dicembre 2023, 18:39 #1
cioè, 4.85m di auto, SENZA neanche il RUOTINO, e questi geni riescono a non farci stare i bagali?
Per fortuna che le ev senza il motorone dovrebbero avere più spazio per i bagagli, ma qui anche il frunk è ridicolo.
Dietro hanno fatto l'errore di lasciare il lunotto fisso (ovviamente da togliere anche la "trave" passante), se si alzava insieme al portellone era tutta un'altra cosa, veniva come una sw coupè diciamo.
Così è un suicidio.
Chissà cosa hanno fumato quando la progettavano.
Notturnia31 Dicembre 2023, 00:27 #2
Speriamo tornino a vendere SW..
ing.leo31 Dicembre 2023, 11:01 #3
Originariamente inviato da: sbaffo
cioè, 4.85m di auto, SENZA neanche il RUOTINO, e questi geni riescono a non farci stare i bagali?


Ho una Superb 3 SW stessa lunghezza (486) e il bagagliaio è semplicemente immenso... ma anche la berlina è sugli stessi livelli (e ha anche il portellone)! non concepisco questi barconi con bagagliai minuscoli e scomodi!
Concordo con Notturnia... speriamo torni la logica e il buon senso (e quindi le SW...)
!fazz31 Dicembre 2023, 21:36 #4
Originariamente inviato da: ing.leo
Ho una Superb 3 SW stessa lunghezza (486) e il bagagliaio è semplicemente immenso... ma anche la berlina è sugli stessi livelli (e ha anche il portellone)! non concepisco questi barconi con bagagliai minuscoli e scomodi!
Concordo con Notturnia... speriamo torni la logica e il buon senso (e quindi le SW...)


w le station quello che caricavo con la escort non sono mai riuscito a replicarlo
4 metri e 40 di auto e ci ho letteralmente dormito in due parecchie volte giusto abbattendo i sedili e stendendo un materassino altro che camper con la c1
Roby_n_ball01 Gennaio 2024, 10:29 #5

Ma che fenomeni

Perché non fate il confronto con un bel furgone a diesel. Ho vissuto molti miei anni da adolescente in una 911 e vi garantisco che il bagagliaio era minimo,ah questi geni della Porsche. Vero la forma ideale di una elettrica non è la Ioniq 6 ma la Kia EV6, musetto corto, abitabilità a volontà e un buon bagagliaio, é anche più corta. La piattaforma è la stessa, che il gruppo Hiunday Kia sta ulteriormente sviluppando, cose che le endotermiche non fanno più perché è una tecnologia al tramonto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^