Hyundai

Hyundai Ioniq 6, prime foto spia del modello semi definitivo

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Auto Elettriche Hyundai Ioniq 6, prime foto spia del modello semi definitivo

Avvistato negli Stati Uniti uno dei primi prototipi della versione finale della Hyundai Ioniq 6. La berlina elettrica, attesa tra il 2022 e il 2023, perde molti dettagli del concept Prophecy

 

Quando Hyundai ha creato il prototipo Prophecy, lo ha fatto con l'idea di mostrare alcuni concetti di design, ed una possibile strada per una futura berlina elettrica. Ora sappiamo che quel progetto si è evoluto nella Ioniq 6, che sarà la seconda vettura a batteria del nuovo marchio, appena introdotto con la Ioniq 5.

Nei giorni scorsi sono apparse in rete le immagini di uno dei primi esemplari semi definitivi, in fase di test negli Stati Uniti. La location non deve stupire, data la popolarità della casa coreana in America, così come non è una sorpresa l'aspetto, ancora pesantemente camuffato.

Anche con gli escamotage per non mostrare l'estetica finale, è possibile notare alcune importanti modifiche rispetto alla Prophecy. Un video realizzato da KindelAuto le mette a confronto:

La linea generale resta invariata, con uno stile coupe, che ricorda vagamente le vetture Porsche, ma Hyundai ha deciso di semplificare notevolmente la complessità costruttiva, rinunciando alle portiere con apertura controvento. Dalle immagini si scorge chiaramente il montante, il "B pillar", così come è evidente la configurazione a quattro porte normali.

La vettura è ovviamente basata sulla nuova piattaforma E-GMP, modulare ed in grado di utilizzare la tecnologia a 800 volt, che sicuramente sarà una caratteristica fondamentale anche di Ioniq 6. La nuova berlina è ancora etichettata come "2023", il che significa probabilmente che il lancio sul mercato avverrà verso la fine del 2022. Sarà seguita dalla Ioniq 7, un SUV, che quindi nel 2024 andrà a completare la copertura dei segmenti più richiesti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtk24 Agosto 2021, 16:26 #1
"La linea generale resta invariata, con uno stile coupe, che ricorda vagamente le vetture Porsche"......si,al settimo aperitivo puo' essere..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^