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Hyundai Santa Fe, disponibile anche la versione plug-in hybrid. Prezzo e caratteristiche

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Auto Elettriche Hyundai Santa Fe, disponibile anche la versione plug-in hybrid. Prezzo e caratteristiche

La Hyundai Santa Fe plug-in hybrid completa la gamma del nuovo D-SUV coreano, con una versione che offre 58 km di autonomia 100% elettrica e fino a 7 posti. Vantaggi per 9.000 euro con l'offerta lancio

 

Hyundai ha comunicato oggi il lancio ufficiale in Italia della nuova Santa Fe plug-in hybrid, che va così a completare il trio della gamma, unendosi alle versioni diesel e full hybrid. Il D-SUV della casa coreana aumenta così la platea di potenziali clienti, aggiungendo la possibilità di viaggiare in puro elettrico, e ricorrere alla benzina solo quando necessario.

Fino a 7 posti e 58 km di autonomia in elettrico

Il powertrain della Hyundai Santa Fe plug-in hybrid unisce un motore benzina di terza generazione T-GDi Smartstream da 1,6 litri e un motore elettrico da 66,9 kW. La potenza totale del sistema arriva così a 265 CV e 350 Nm di coppia massima, e può vantare anche la trasmissione automatica a 6 rapporti di tipo “shift-by-wire” e la trazione integrale di serie con la tecnologia 4WD HTRAC. La vettura è capace di distribuire la potenza tra l'asse anteriore e quello posteriore, in base alle condizioni di guida e del manto stradale.

Santa Fe plug-in

La parte elettrica è supportata da una batteria al litio da 13,8 kWh, che permette di viaggiare in puro elettrico fino a 58 km, con la possibilità di forzare manualmente questa modalità. La ricarica avviene tramite presa in corrente alternata Tipo 2, con caricatore di bordo da 7,2 kW di potenza. Sono dunque necessarie circa 2 ore per recuperare l'autonomia a una colonnina o con una wallbox, mentre da una semplice presa domestica questi tempi si dilatano.

Gli interni sono realizzati con materiali di qualità con effetto soft-touch, ed è possibile avere anche l'allestimento per 7 occupanti. Il cruscotto è in realtà un display da 12,3", così che possa integrare diversi asset di informazioni, come la possibilità di inserire la vista delle videocamere. La console centrale ha invece una dimensione di 10,25", ed include Apple CarPlay e Android Auto, oltre al sistema di telematica Hyundai Bluelink che include i servizi Live. Non mancano ovviamente tutti i più comuni e diffusi sistemi di guida assistita. Questa la descrizione riportata dai comunicati:

"Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è disponibile nel ricco allestimento XClass con fari full LED, cerchi in lega da 19”, tetto panoramico elettrico, interni in pelle, sedili anteriori ventilati e riscaldati, sedili posteriori riscaldati, cluster digitale da 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen da 10.25” con Connettività Apple CarPlay™ e Android Auto™, retrocamera e servizi telematici Bluelink®, ai quali si aggiungono i più avanzati sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense di serie. Tra questi, il Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (FCA) e funzione Junction Turning, il Sistema di mantenimento al centro della corsia (LFA), il Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA), il Sistema di riconoscimento dei limiti (ISLA), il Blind View Spot Monitor (BVM), il Cruise control adattivo con funzione Stop&Go (ASCC) e l’innovativo Highway Driving Assist (HDA)".

Santa Fe plug-in

Per i clienti interessati al modello, Hyundai ha anche pensato ad una interessante offerta di lancio. Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid è proposta a 52.000 euro, con un vantaggio cliente di 9.000 euro in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni (Ecobonus). È inoltre possibile aderire alla proposta di finanziamento, con un anticipo di 19.250 euro e quote da 369 euro al mese per 36 mesi, comprensive di polizza furto e incendio. Dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

10 Commenti
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acerbo10 Agosto 2021, 17:26 #1
Ormai sono sempre piu' convinto che ste macchine non hanno alcun senso, 52k per la huyndai santa fe a benza e batteria? Con gli interni in pelle, il tetto panoramico ed altri optionals a quanto arriva? Poi dicono che le tesla sono care pero'
D6910 Agosto 2021, 20:42 #2
ho giusto giusto appena acquistato un mini appartamento con 4k € in più nel quale in garage tengo parcheggiata la mia fida ford Ka euro 2 del 1998
acerbo10 Agosto 2021, 22:09 #3
Originariamente inviato da: D69
ho giusto giusto appena acquistato un mini appartamento con 4k € in più nel quale in garage tengo parcheggiata la mia fida ford Ka euro 2 del 1998


beato te io con 50k al massimo ci prendo il garage
Unrue11 Agosto 2021, 08:32 #4
È inoltre possibile aderire alla proposta di finanziamento, con un anticipo di 19.250 euro e quote da 369 euro al mese per 36 mesi, comprensive di polizza furto e incendio. Dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.


Praticamente dopo aver speso 19.250 + 369*36 = 32534 c'è chi decide di ridarla indietro?
Unrue11 Agosto 2021, 08:35 #5
Originariamente inviato da: acerbo
Ormai sono sempre piu' convinto che ste macchine non hanno alcun senso, 52k per la huyndai santa fe a benza e batteria? Con gli interni in pelle, il tetto panoramico ed altri optionals a quanto arriva? Poi dicono che le tesla sono care pero'


Le Tesla arrivano anche a 100.000, quindi si, sono care. Poi ovviamente è tutt'altra cosa.
D6911 Agosto 2021, 11:38 #6
Originariamente inviato da: acerbo
beato te io con 50k al massimo ci prendo il garage


centro Roma o Milano suppongo... a parte che ormai in quasi tutta Italia nelle grandi città siamo arrivati a prezzi folli, salvo qualche oasi felice nel sud

Originariamente inviato da: Unrue
Praticamente dopo aver speso 19.250 + 369*36 = 32534 c'è chi decide di ridarla indietro?


un'auto che costa 52k prezzo di lancio, mettiamo che dopo 3 anni me ne danno indietro sui 30k, si potrebbe anche fare, avrei speso 70€ al mese per averla 3 anni nuova, se poi mi fa pure risparmiare un tot di soldi carburante in elettrico diventano ancora meno, se non erro nel contratto d'acquisto c'è la clausola specifica del valore minimo assicurato alla restituzione, dipende tutto da quello, ma molti preferiscono rivenderla in autonomia se ben tenuta e senza rogne entro i primi 2 anni perchè il terzo e quarto anno sono quelli dove la macchina subisce la maggior svalutazione, di solito quelle rese sono esemplari sfigati che vanno inserite nel circuito dell'usato
Unrue11 Agosto 2021, 11:46 #7
Originariamente inviato da: D69
un'auto che costa 52k prezzo di lancio, mettiamo che dopo 3 anni me ne danno indietro sui 30k, si potrebbe anche fare, avrei speso 70€ al mese per averla 3 anni nuova, se poi mi fa pure risparmiare un tot di soldi carburante in elettrico diventano ancora meno, se non erro nel contratto d'acquisto c'è la clausola specifica del valore minimo assicurato alla restituzione, dipende tutto da quello, ma molti preferiscono rivenderla in autonomia se ben tenuta e senza rogne entro i primi 2 anni perchè il terzo e quarto anno sono quelli dove la macchina subisce la maggior svalutazione, di solito quelle rese sono esemplari sfigati che vanno inserite nel circuito dell'usato


No aspetta un attimo, se la restituisci non ti danno mica 30k, altrimenti l'avresti usata tre anni praticamente gratis... Di sicuro ti danno molto meno. Forse te li danno se compri un modello nuovo, e quindi sborsi altri soldi. (tanti)
D6911 Agosto 2021, 16:27 #8
Originariamente inviato da: Unrue
No aspetta un attimo, se la restituisci non ti danno mica 30k, altrimenti l'avresti usata tre anni praticamente gratis... Di sicuro ti danno molto meno. Forse te li danno se compri un modello nuovo, e quindi sborsi altri soldi. (tanti)


da quando è iniziata questa "moda" della restituzione, se non ricordo male primi anni 2000, ci sono molte persone che fanno così come dici... comprano l'auto e la restituiscono comprando il modello nuovo, così facendo hanno sempre l'auto nuova e a conti fatti se mettiamo nella bilancia tagliandi, usura pneumatici-freni-frizione-olio-distribuzione ecc ecc, consumi del motore nuovo minori, e tutti i costi che ruotano attorno all'invecchiamento della macchina, non è poi così da pazzi... unico incoveniente l'investimento iniziale, una volta assorbito quello non ti vengono a costare poi così tanto, sempre in rapporto al fatto che hai sempre l'auto nuova ovviamente

adesso con le elettriche questo discorso non so se sarà così conveniente come le endotermiche, ma comunque anche loro hanno il discorso della batteria che non dura in eterno e costa una fucilata, poi gli sgravi sul bollo, i parcheggi... non so, sono conti che si fanno dopo un tot di anni, forse adesso è troppo presto per questo tipo di macchine
Unrue12 Agosto 2021, 08:25 #9
Originariamente inviato da: D69
da quando è iniziata questa "moda" della restituzione, se non ricordo male primi anni 2000, ci sono molte persone che fanno così come dici... comprano l'auto e la restituiscono comprando il modello nuovo, così facendo hanno sempre l'auto nuova e a conti fatti se mettiamo nella bilancia tagliandi, usura pneumatici-freni-frizione-olio-distribuzione ecc ecc, consumi del motore nuovo minori, e tutti i costi che ruotano attorno all'invecchiamento della macchina, non è poi così da pazzi... unico incoveniente l'investimento iniziale, una volta assorbito quello non ti vengono a costare poi così tanto, sempre in rapporto al fatto che hai sempre l'auto nuova ovviamente


Forse conviene a chi fa tanta strada, se sei sui 10.000-15.000 km annui secondo me non conviene proprio. Io ho tenuto la stessa auto 16 anni, data via solo perché Diesel Euro 4. Non ci credo che convenga cambiare ogni tre anni, considerando che ogni volta che dai indietro la vecchia comunque devi cacciare altri soldi.
D6912 Agosto 2021, 13:21 #10
guarda... in casa ho 2 macchine, la mia ha 23 anni euro 2 benzina 130k Km e non da cenni di cedimento al momento, l'altra di anni ne ha 15, euro 3 diesel 230k Km e va come un'orologio, quindi ti capisco benissimo e neanch'io sono uno di quelli che ha il problema di avere sempre l'ultimo modello in garage, non so se riesco a portarle tutte e 2 fino al 2030, sopratutto la mia di 23 anni, ma l'obiettivo sarebbe quello visto che abito in una zona senza problemi di limitazioni alla circolazione

comunque queste clausole d'acquisto non sono fatte per gente come me e come te, sono fatte per chi ha bisogno di avere un'auto "decorosa" ed efficiente vuoi per esigenze lavorative, vedi ad esempio tassisti che devono avere per forza un'auto sempre affidabile e che invogli il cliente a salirci, vuoi per motivi d'immagine, vedi ad esempio un rappresentante che mica può presentarsi dai clienti con una Ka del '98 e poi c'è anche chi non ha di questi problemi ma non ne ha nemmeno coi soldi, e che semplicemente vuole avere sotto il sedere un'auto sempre aggiornata, nuova, sicura, efficiente, in regola con i standard attuali, oltre a chi potrebbe trovarsi in casa una vettura del marito deceduto, del figlio che ha espatriato per lavoro, della moglie che è scappata con l'amante... ecc ecc...

fidati che ci sono parecchie persone che per un motivo o per l'altro alla fine dei 3 anni la restituisce e chiede il riscatto... la macchina va nel circuito dell'usato e poi c'è chi fa l'affare e chi prenderà la bidonata, come al solito insomma, non cambia nulla...

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