Volkswagen

Il 9 marzo 2022 sarà il giorno di Volkswagen ID.BUZZ

di pubblicata il , alle 11:42 nel canale Auto Elettriche Il 9 marzo 2022 sarà il giorno di Volkswagen ID.BUZZ

Dato in uscita per il 2023, il nuovo minibus di Volkswagen doveva necessariamente essere presentato entro poche settimane, e così infatti sarà. Il CEO Herbert Diess ha comunicato la data del 9 marzo

 

I recenti avvistamenti ed i piani di produzione aggiornati per tutte le fabbriche lo avevano suggerito, ma ora abbiamo la conferma proprio dal CEO Herbert Diess: la presentazione di ID.BUZZ è vicina. Il boss di Volkswagen ha infatti annunciato che l'evento si terrà il prossimo 9 marzo.

Per chi si fosse perso gli episodi precedenti, ricordiamo che ID.BUZZ è sostanzialmente la nuova incarnazione, in elettrico, del mitico minibus che ha fatto la storia per decenni. Inizialmente venne presentato come un concetto di stile, con l'aspetto molto futuristico che vedete in questa immagine:

Volkswagen ID.BUZZ

Ma la risposta del pubblico e della critica fu super positiva, tanto da spingere la casa tedesca a trasformarlo in un progetto reale, all'interno della nuova famiglia di veicoli elettrici ID. Per diversi mesi non si è saputo più nulla, fino ai nuovi comunicati stampa che hanno svelato l'aspetto odierno del veicolo, anche se in parte modificato con apparecchiature esterne per lo studio della guida autonoma:

Volkswagen ID.BUZZ

Si è persa un po' della magia del design "spaziale", ma era una cosa prevedibile e che spesso accade con i primissimi prototipi. Sono però evidenti i richiami allo stile delle altre vetture ID, e sono ovvie le semplificazioni per permettere una reale produzione in serie. Non sappiamo praticamente nulla sulle specifiche, e tutto ciò che è circolato finora sono solo voci di corridoio. Si parla di una batteria da 80 kWh, di un prezzo a partire da 50.000 euro, ma sono più che altro supposizioni. L'unica cosa che sembra certa è che ID.BUZZ (sempre che questo nome venga confermato) avrà diverse configurazioni, con posti a sedere, come minivan, o anche come veicolo commerciale. Il 9 marzo probabilmente avremo tutte le risposte.

Volkswagen ID.BUZZ

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^