Il pickup elettrico Rivian R1T non teme l'acqua: eccolo immerso fino al cofano

Il pickup elettrico Rivian R1T non teme l'acqua: eccolo immerso fino al cofano

Sempre in un tweet del CEO di Rivian RJ Scaringe, il pickup è stato immortalato mentre affronta un guado di qualche decina di metri di lunghezza, ma soprattutto profondo a tal punto da lasciare di poco asciutto il cofano della vettura

di pubblicata il , alle 20:46 nel canale Auto Elettriche
Rivian
 

Continuano i test per il pickup elettrico R1T di Rivian, dopo aver dimostrato di saper affrontare salite di ben 45 gradi, ora sfida l'elemento meno adatto quando si parla di corrente elettrica, ovvero l'acqua.

Sempre in un tweet del CEO di Rivian RJ Scaringe, il pickup è stato immortalato mentre affronta un guado di qualche decina di metri di lunghezza, ma soprattutto profondo a tal punto da lasciare di poco asciutto il cofano della vettura.

Nel tweet non si cita l'esatta altezza dell'acqua ma, essendo l'R1T alto circa 2 metri, stimiamo che la profondità del canale possa essere intorno al metro.

L'ennesima dimostrazione dei mezzi Rivian i quali però ora dovranno affrontare la sfida più grande ovvero l'inizio delle consegne dei primi veicoli questo settembre, dando finalmente in pasto le vetture elettriche ai fortunati utenti che sicuramente non vedono l'ora di cimentarsi in prima persone in percorsi fuoristrada ed avventure.

Gli allestimenti Launch Edition del pickup Rivian R1T e del SUV R1S saranno i primi a lasciare l'azienda, e successivamente tutte le altre versioni già ordinate da tempo; all'inizio del 2022 invece è previsto l'arrivo di due ulteriori versioni per ciascun modello identificate con le denominazioni Adventure ed Explore per le quali però non sono stati forniti dati a riguardo.

Per consultare l'intera proposta del costruttore americano vi invitiamo a visitare il suo sito ufficiale ed a seguirlo sulla relativa pagina facebook.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7831 Agosto 2021, 22:35 #1
Un conto è che può farlo senza problemi, altro che ha una certificazione idonea. Tempo fa ci fu una discussione simile per uno smartphone che resisteva all'acqua ma non aveva la certificazione ed in caso di problemi la garanzia non rispondeva
Vuoshino01 Settembre 2021, 00:02 #2

secondo voi

secondo voi ne venderanno? ho visto che i prezzi si aggirano sulle 80mila dollari...
pin-head01 Settembre 2021, 00:42 #3
Originariamente inviato da: Vuoshino
secondo voi ne venderanno? ho visto che i prezzi si aggirano sulle 80mila dollari...


Vendranno molti più Cybertruck.
kirylo01 Settembre 2021, 09:36 #4
I veicoli elettrici sono avanti .. peccato averli sviluppati/incentivati solo così tardi
Ultravincent02 Settembre 2021, 09:04 #5
Si ma quando esce?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^