Kia svela la nuova Niro: completamente rinnovata e con materiali sostenibili. Avrà tutte le versioni elettrificate

Kia svela la nuova Niro: completamente rinnovata e con materiali sostenibili. Avrà tutte le versioni elettrificate

Kia ha svelato le prime immagini della nuova Niro, completamente rinnovata rispetto al precedente modello. Come in passato avrà tutte le versioni elettrificate, HEV, PHEV ed EV

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Auto Elettriche
Kia Motors
 

Kia ha scelto il Seoul Mobility Show per svelare la nuova Niro, che ancora una volta sarà l'incarnazione dell'impegno del brand nella mobilità elettrica. Come evidente dalle immagini diffuse, la vettura cambia radicalmente rispetto al vecchio modello, sia fuori che dentro.

Kia Niro

Il frontale è stata ampiamente rivisto, ed ora è più armonioso e filante, forse seguendo un po' la strada intrapresa dalla cugina Hyundai con la nuova Kona. Anche al posteriore ci sono grosse novità, con il montante C di dimensioni volutamente esagerate, per favorire l'aerodinamica, con il corpo vettura che si chiude con i fari a forma di boomerang.

Kia Niro

L'abitacolo è stato ridisegnato seguendo i trend più moderni, che abbracciano linee semplici e minimal. Qui ritroviamo una configurazione simile alle altre auto della famiglia Hyundai-Kia, con un grande pannello che va ad integrare due display, quello della strumentazione e quello centrale dell'infotainment.

Kia Niro

Con la nuova Niro, Kia introduce anche nuove filosofie di ecosostenibilità. Il rivestimento superiore dell'abitacolo è realizzato con carta da parati riciclata mentre i sedili sono ricoperti con Bio PU e Tencel da foglie di eucalipto. Inoltre sui pannelli delle porte è utilizzata vernice priva di isomeri di benzene, toluene e xilene.

Al momento non ci sono ancora informazioni tecniche o specifiche di alcun genere, ma già sappiamo che, come il modello predecessore, nuova Niro sarà disponibile in tutte le varianti elettrificate, ovvero full hybrid, plug-in hybrid e 100% elettrica.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7727 Novembre 2021, 07:27 #1
Non capisco perché la Niro, vettura che per contenuti ha del potenziale, si ostinino a farla così brutta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^