L'amministrazione di New York vuole solo auto elettriche: traguardo di 4.000 in dotazione raggiunto con 3 anni d'anticipo

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Auto Elettriche L'amministrazione di New York vuole solo auto elettriche: traguardo di 4.000 in dotazione raggiunto con 3 anni d'anticipo

La città di New York sta convertendo tutta la flotta comunale con veicoli elettrici, ed ha già superato quota 4.000, che era fissata per il 2025. È una delle città più efficienti dal punto di vista energetico

 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9408 Ottobre 2022, 19:01 #11
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
No, non è un problema d dissociazione, è un problema di reale fattibilità delle cose.
Ripeto sono 30 anni che si parla di energie alternative e sono stati fati ingenti investimenti per supportarle, ma abbiamo visto che se poi uno chiude il gas siamo della cacca.
Perché? Perché nonostante tutti i proclami "green" ogni anno consumiamo sempre di più del precedente.

Rendersi indipendenti (ma realmente, cioè capaci di supportare i consumi industriali e quelli domestici in gni periodo dell'anno, compreso l'inverno freddo e poco soleggiato) secondo te come si fa?
Non so se hai fatto caso che TUTTI i paesi che si possono permettere un qualche vantaggio con le energie green sono:
1. poco popolosi
2. non hanno industrie pesanti
3. hanno le centrali nucleari
4. hanno trasporti pubblici che funzionano

Tutti gli altri (e noi di più perché ci mancano tutti e 4 i punti) dobbiamo realmente metterci a studiare una vera rivoluzione energetica, che non è quella di sostituire le auto endotermiche con quelle elettriche.
E' la cosa più inutile del mondo che non cambia una virgola la nostra (e quella di tutti gli altri) dipendenza energetica dagli altri.
Perché un'auto elettrica non consuma di meno di una endotermica, sposta solo la generazione di energia (e produzione di quantità maggiore di inquinanti) da un'altra parte.

E infatti i piani per rendersi indipendenti sono quelli che ho detto prima: costruire più centrali a carbone, centrali nucleari e trovare nuovi fornitori di gas (e ce ne sono anche a buon mercato, il problema è solo il trasporto) e quindi rigassificatori.


le scorie nucleari invece dove le spostiamo? la Germania già ne ha combinata una in tempi recenti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^