''L'elettrificazione è inevitabile'' afferma Tim Kuniskis presentando l'ultimo SUV Dodge Hellcat

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Auto Elettriche ''L'elettrificazione è inevitabile'' afferma Tim Kuniskis presentando l'ultimo SUV Dodge Hellcat

"L'elettrificazione è inevitabile in questo settore. Aiuterà i motori a combustione interna ad ottenere prestazioni significativamente migliori e, in alcuni casi, creare validi modelli esclusivamente elettrici" afferma Tim Kuniskis capo della divisione autovetture Fiat Chrysler in Nord America

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ratavuloira06 Luglio 2020, 21:20 #11
Originariamente inviato da: blobb
io credo aumenterà.. secondo te lo stato perde tutte le accise sui carburanti senza trovare altre fonti di denaro???


blobb06 Luglio 2020, 21:33 #12
Originariamente inviato da: Ratavuloira


non ci vuole tanto per capirlo, sono abbastanza "vecchio" per ricordare quando il diesel costava la metà della benzina, come le persone hanno cominciato a comprare i diesel, è comparso prima il superbollo, e poi man mano il diesel è salito di prezzo fino a arrivare quasi come la benzina, la stessa sorte capiterà all' energia elettrica destinata alle auto
Ratavuloira06 Luglio 2020, 22:31 #13
Originariamente inviato da: blobb
non ci vuole tanto per capirlo, sono abbastanza "vecchio" per ricordare quando il diesel costava la metà della benzina, come le persone hanno cominciato a comprare i diesel, è comparso prima il superbollo, e poi man mano il diesel è salito di prezzo fino a arrivare quasi come la benzina, la stessa sorte capiterà all' energia elettrica destinata alle auto


È piuttosto ovvio...
frankie07 Luglio 2020, 00:30 #14
Uno che conosco, si è fatto prendere la mano e ha preso un gran bel SUV a benzina, perchè diesel, nooo emmorto.
Risultato? Adesso, dopo 6 mesi lo cambia per un diesel.

Sì, ok il futuro, ma la realtà attuale MAINSTREAM è ancora differente.
TheZeb07 Luglio 2020, 07:46 #15
Quel motore Hemi ha fatto impazzire Richard Rawlings e Aron Kaufman di Fast'N' Loud ...
v10_star07 Luglio 2020, 09:07 #16
Originariamente inviato da: Doraneko
Chissà che il diffondersi delle auto elettriche faccia anche diminuire il prezzo delle auto a benzina e della benzina stessa, cosicchè io possa permettermi un V8 tutto mio


quello che spero anche io: mi accontenterei di un bel 3.8 flat-6
ninja75007 Luglio 2020, 10:42 #17
Originariamente inviato da: Marko_001
beh beh!
ora rimane solo il problema di crearla, sta benedetta elettricità.


e anche di immagazzinarla in modo decente e non in 500kg di batterie per ogni veicolo

e anche di poterle ricaricare in tempi comparabili ai rifornimenti dei combustibili fossili

il collo di bottiglia di tutto il sistema sono le batterie: troppo pesanti, troppo costose, troppo ingombranti, troppo lente, si surriscaldano
Doraneko07 Luglio 2020, 11:22 #18
Originariamente inviato da: v10_star
quello che spero anche io: mi accontenterei di un bel 3.8 flat-6


Porsche perciò?
Sicuramente avresti prestazioni ma un V8 bello grosso ti darebbe altre soddisfazioni, sarebbe fantastico all'accensione, se guidi tranquillo gira basso e ti da coppia con un minimo di gas, se pesti sull'acceleratore senti che "tira" con un allungo infinito
Ho avuto modo di provarne diversi, benchè i V12 siano probabilmente il top sotto molti aspetti, il V8 ha un fascino ed una versatilità senza paragoni secondo me.
v10_star07 Luglio 2020, 11:45 #19
Originariamente inviato da: Doraneko
Porsche perciò?
Sicuramente avresti prestazioni ma un V8 bello grosso ti darebbe altre soddisfazioni, sarebbe fantastico all'accensione, se guidi tranquillo gira basso e ti da coppia con un minimo di gas, se pesti sull'acceleratore senti che "tira" con un allungo infinito
Ho avuto modo di provarne diversi, benchè i V12 siano probabilmente il top sotto molti aspetti, il V8 ha un fascino ed una versatilità senza paragoni secondo me.


si, e per diverse ragioni: una 997 sarebbe ancora nella fascia relativamente accessibile, canta bene se catless o con gli scarichi giusti e mi permetterebbe di portare a spasso la famiglia per i prossimi 13-15 anni cosa che con una una c6, una r8 ecc ecc non potrei fare. Che faccio, la uso solo per casa-lavoro?

v8? eeehh mi son gustato per bene in pista quello di una 458 challenge e mi resterà impresso a vita l'allungo, la coppia, il sound, caldo ma, anche se con 100-150 cavalli in meno e nella versione stradale, resterebbe comunque troppo per girare su strada anche avendo le sold , quantomeno per me.
Si lo so, potrei NON attivare la modalità pedal to the metal ma che fai quando i cv li hai li, non li usi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^