General Motors

L'Hummer elettrico visto dal vivo: qualità al massimo, non così gigante

di pubblicata il , alle 12:43 nel canale Auto Elettriche L'Hummer elettrico visto dal vivo: qualità al massimo, non così gigante

Al CES abbiamo potuto vedere anche il nuovo Hummer 100% elettrico dal vivo. Colpiscono la qualità degli interni, e le dimensioni che sono in linea con i pick-up americani

 

Non una vera novità, in quanto il lancio sul mercato è avvenuto diversi mesi fa, ma lo stand CES 2023 dove era presente un Hummer 100% elettrico è stato preso d'assalto.

Hummer EV

Difatti il veicolo ha fatto molto parlare di sé, ma i numeri di produzione restano davvero bassi, e i pochi esemplari in circolazione sono quasi sempre una prima assoluta per chi li incrocia. Anche per noi, che non essendo spesso negli Stati Uniti abbiamo avuto a Las Vegas la prima occasione di vedere dal vivo il veicolo con cui General Motors ha deciso di iniziare la sua rivoluzione elettrica.

Hummer EV

Siamo anche saliti a bordo per qualche attimo, per qualche impressione da "primo contatto". Certamente stupisce la qualità con cui sono curati gli assemblaggi e la scelta dei materiali. Si vede chiaramente che il veicolo è costruito da chi fa auto in quantità da decenni, e punta a una clientela facoltosa e esigente.

Hummer EV

Dall'altro lato, dal vivo il nuovo Hummer non sembra così gigante come ci si potrebbe aspettare. Le dimensioni sono più o meno al pari di un classico pick-up americano. Avendo provato poche settimane fa il Ford F-150 Lightning, l'Hummer ci è sembrato in linea, forse addirittura più contenuto negli spazi interni.

Hummer EV

Il display centrale, rispetto agli standard moderni appare invece risicato, sempre se paragonato alle scelte di Ford, o di Rivian, che sono tra i principali concorrenti. Ancora nessuna notizia circa una possibile esportazione in Europa, anche se già sappiamo che General Motors sta rimettendo piede nel Vecchio Continente, con una nuova filiale locale.

Hummer EV

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]11 Gennaio 2023, 13:31 #1
Questo Mancava, ma lo vorrei Snodabile con un Doppio Vagone, circa il 20% più ampio e se possibile con il Paraurti in Titanio anti proiettile e Doppio "Vetro" in alluminio Trasparente con pellicola anti graffio in Gorilla Glass NG...
Devo andare in Edicola e Portare il Figlio a Scuola, e pericoloso e questo lo vedo l'IDEALE, poi e ECOLOGICO !!!!

Soldi... chi se ne frega li CACO al MATTINO, ma vuoi mettere la sicurezza del PUPO !!!!
Opteranium11 Gennaio 2023, 13:41 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
non così gigante

Marco7111 Gennaio 2023, 14:44 #3

L'unica vera e necessaria...

...inversione di tendenza ovvero passare da autoveicoli (pensati e calati dall'alto della non in essere da anni ormai, legge della domanda ed offerta) giganteschi, elefantiaci, fuori scala ad un parco di autoveicoli con dimensione ridotta, adatta alle realtà europee e soprattutto italiane...questa no a questa non pensa ovviamente nessuno/a per molti motivi.
Se fai tanto di citare questo ehm bisogno arriva apriti cielo quello a dirti che sei uno che vorrebbe andare contro la libertà di acquistare ciò che più gli pare (anche se spesso si acquistano autoveicoli per puro status symbol da esibire e non necessità.
Oggetti nello specifico autoveicoli sempre più ingombranti, giganteschi, lunghi tra SUV, stra SUV, station wagon ecc. ecc.
Tutta "roba" perfettamente adatta da anni, lustri alle realtà italiane sia locali che anche metropolitane affogate, sature di traffico con eventi ridicoli come i pickupponi lunghi dieci metri "fuori tutta" parcheggia per tre metri fuori dalla sagoma degli stalli pensati per le automobiline dei fu puffi blu.
Ed andiamo avanti così sempre peggio.

E volete sapere anche perché servirà una riconversione 1:1 ed anche superiore di autoveicoli inquinantissimi con motore endotermico verso i "puliti" motori elettrici ?
Per piazzarne ancora di più in circolazione, per saturare ancora di più liberi ovviamente nelle alte sfere dal fardello dell'inquinamento oltre che ovviamente salvare il pianeta Terra dalla CO2 come accaduto a suo tempo con i clorofluorocarburi eliminati da salvifico accordo noto.

Marco71
megthebest11 Gennaio 2023, 14:53 #4
Originariamente inviato da: Opteranium


per gli Ammerigani 5,5 metri di lunghezza a 2,36 metri di larghezza sono bruscolini..
Poi 3,4 tonnellate e batterie che garantriscono 550 km con ricarica fast a 800V.
Numeri per far innamorare ogni statunitense benestante che ama mostrare il suo livesso sociale agli altri in questo modo.
Nel frattempo i primi 5 paesi al mondo complici dell'inquinamento e del disastro ambientale/climatico, sono sempre gli stessi e se ne fregano altamente di cambiare rotta ..
Marco7111 Gennaio 2023, 14:59 #5

Ovviamente sì...

...i principali artefici del disastro in atto sono paradossalmente (uno primariamente) anche gli stessi che hanno allestito i soliti "abbiamo dieci anni per salvare il pianeta Terra" con relativo nuovo paradigma economico "grin".
Gente che fino a qualche lustro fa si infischiava di protocolli di Kyoto ed annessi, bruciava petrolio come se non ci dovesse essere un domani, distruggeva foreste in giro per il mondo ecc. ecc. ecc.
E noi al traino...come italiani.

Marco71
sbaffo11 Gennaio 2023, 15:22 #6
Molto ecologico, in pratica consuma come 3 auto normali, ma hei è elettrico quindi griin! sisi
Alekx12 Gennaio 2023, 09:02 #7
si sta ritoppando alla grande....... bisogna essere green o no ?

Produrre sti mostri non serve a una beata ceppa come produrli a benziana con consumi da TIR.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^