Polestar

L'ultima showroom di Polestar è in Finlandia, fatta di neve e ghiaccio

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Auto Elettriche L'ultima showroom di Polestar è in Finlandia, fatta di neve e ghiaccio

In occasione della Arctic Design Week, Polestar ha realizzato uno store temporaneo a Rovaniemi, famosa per lo stile minimal, utilizzando neve e ghiaccio

 

Fai come fanno i locali. Così si apre il comunicato Polestar che ci racconta dell'ultima showroom che la casa svedese ha aperto, in occasione della Arctic Design Week, nel nord della Finlandia.

Perché questo slogan? Perché lo store temporaneo è costruito con neve e ghiaccio, recuperati nella zona, poiché ci troviamo a Rovaniemi, nota località a meno di 10 km a sud del Circolo Polare Artico.

Rovaniemi Polestar

Città molto famosa come "casa di Babbo Natale", in realtà è nota anche per le costruzioni del designer Alvar Aalto, caratterizzate da modernità e stile estremamente minimalista. Proprio come il design delle vetture Polestar.

Le realizzazioni dell'architetto possono essere viste per il centro di Rovaniemi, magari dopo aver visitato lo store Polestar, che funge da estensione all'estremo nord, e permette anche il test delle auto elettriche in una vicina pista. E quando lo store temporaneo non servirà più, Polestar fa sapere che il materiale utilizzato tornerà nel ciclo naturale locale, presso le piste da sci di Ounasvaara.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest19 Gennaio 2023, 17:38 #1
A quelle temperature, giusto un giro di pista di qualche km riusciranno a fare con la batteria carica al 100% (appena estratta dalla carica calerà drasticamente).
Con una latitudine del genere e gelo per 180gg l'anno, l'auto elettrica è proprio la scelta ideale e sostenibile (magari per fare shopping al centro della cittadina e tornare in perifieria andrà benone)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^