La gamma GSe di Opel si amplia: in arrivo il SUV plug-in sportivo Grandland

La gamma GSe di Opel si amplia: in arrivo il SUV plug-in sportivo Grandland

Dopo il rilancio del marchio GSe con la nuova Astra, la sportività elettrificata arriva anche nel segmento SUV, con il Grandland GSe. Stile identificativo, e quattro ruote motrici elettriche

di pubblicata il , alle 14:36 nel canale Auto Elettriche
Opel
 

Dopo aver annunciato il rilancio del marchio GSe, ed aver applicato questa connotazione sportiva ed elettrica alla nuova Astra, ora Opel amplia l'offerta, aggiungendo Grandland GSe.

Il SUV ibrido plug-in, esattamente come Astra, riceve quindi il nuovo logo, e nuove componenti specifiche, studiate per offrire migliori prestazioni e un carattere sportivo, tipico delle vetture GSe. Lo ricordiamo, il sub-brand ora indica vetture sì più sportive, ma grazie all'elettrificazione.

Opel Grandland GSe

Nel caso di Grandland GSe la base è un motore turbo benzina da 1,6 litri, al quale si affiancano due motori elettrici, uno per asse, per un totale di 221 kW di potenza, ovvero circa 300 CV. Grazie alla presenza di due unità elettrica, il SUV è anche a quattro ruote motrici, con un'accelerazione ai vertici della categoria, con lo 0-100 coperto in 6,1 secondi. La velocità massima arriva a 235 km/h, 135 km/h quando si fissa la modalità 100% elettrica.

Opel Grandland GSe

Come già successo con la Astra, anche Grandland monta componenti specifici per migliorare feeling e prestazioni. Lo sterzo è tarato appositamente, più preciso e diretto, e lavora in accoppiata con gli ammortizzatori, dotati di molle più rigide, per un migliore assetto, e della tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che unisce maneggevolezza al comfort.

Opel Grandland GSe

Ovviamente la vettura si distingue anche a livello estetico, con il frontale Vizor completamente nero, paraurti con dettagli a contrasto, ed eventualmente anche il cofano nero, ordinabile su richiesta. Al posteriore spicca il diffusore sportivo ed il logo GSe. Completano il tutto i cerchi da 19" ispirati al concept Manta.

Uno Smart TV 4K 50" a meno di 350 euro? Ora è possibile con LG Serie UQ75 2022, disponibile su Amazon!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^