Tesla

La Germania vuole stroncare l'Autopilot di Tesla: quali funzioni saranno eliminate?

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Auto Elettriche La Germania vuole stroncare l'Autopilot di Tesla: quali funzioni saranno eliminate?

L'organo di sicurezza stradale tedesco mette ancora sotto la lente di ingrandimento il sistema di guida assistita Tesla, e si prepara a richiedere la modifica, o l'eliminazione di alcune funzioni

 
39 Commenti
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dany-dm13 Settembre 2022, 09:08 #11
Originariamente inviato da: Alekx
Be' comunque TESLA con l'ultimo aggiornamento ha inibito l'autopilot a tutte le auto quindi qualche fondo di verita' sul fatto che non funzioni a dovere c'e'.
CUT



ehh??? cosa? non è che ti sbagli con i reset degli "strike"?
niky8913 Settembre 2022, 09:34 #12
Originariamente inviato da: Ragerino
Infatti tra USA e Canada ci sono già dei morti dovuti all'uso e alla presenza del 'autopilot', mentre in europa per ora no. Vedendo come guida al di fuori dalle grosse autostrade e scenari perfetti, è meglio cosi.


Sono dovuti proprio all'autopilot? Cioè il conducente ha provato a prendere il controllo senza poter fare nulla? O il conducente era distratto come lo poteva essere con un adaptive cruise control?
Alekx13 Settembre 2022, 09:36 #13
Originariamente inviato da: dany-dm
ehh??? cosa? non è che ti sbagli con i reset degli "strike"?


Penso di no...... pero' da ignorante in materia e leggendo il posto sotto ho capito che sara' cosi'.

https://auto.hwupgrade.it/news/auto...nto_110077.html
Alekx13 Settembre 2022, 09:44 #14
Originariamente inviato da: mauromol
Il sistema non è perfetto, tant'è che diverse funzioni sono indicate chiaramente come BETA. Possiamo anche stare a discutere sul fatto che vengano fatte pagare certe cifre mentre sono ancora in BETA, ma perlomeno aggiornamenti e miglioramenti continui non mancano, anche sui modelli più vecchi (e non mi risulta che alcun altro lo faccia).
Ma per curiosità: cosa avrebbe inibito dell'autopilot "l'ultimo aggiornamento"? Guidandone una, mi piacerebbe saperlo ;-)



Sono d'accordo e leggendo un post di un utente mi ha fatto pensare molto sul suo funzionamento e quello che deve analizzare l' IA

Purtroppo e' un buon sistema ma lontano ad essere perfetto.

Come detto pero' se utilizzato con la testa puo' essere sicuramente di aiuto per chi guida, penso a casi di poca visibilita' o a colpi di sonno etc. invece viene utilizzato per guardarsi il film o fare video con la gente seduta sui sedili posteriori dell'auto che poi inesorabilmente in un momento che non riesce piu' a capire finisce fuori strada.
mauromol13 Settembre 2022, 09:59 #15
Originariamente inviato da: Alekx
Penso di no...... pero' da ignorante in materia e leggendo il posto sotto ho capito che sara' cosi'.

https://auto.hwupgrade.it/news/auto...nto_110077.html


Quell'articolo dice tutt'altro, e cioè che i sistemi di assistenza alla guida (ed in futuro di guida autonoma), quindi incluso l'autopilot, useranno solo le telecamere e non più i radar come sensori per analizzare l'ambiente circostante. Cosa che peraltro già avviene sulle Model Y consegnate quest'anno (e forse anche Model 3, non so), dato che non montano più i radar.
L'autopilot continua ovviamente a funzionare, anzi, dicono che con questo sistema (chiamato Tesla Vision) l'efficacia sia superiore rispetto all'uso della combinazione telecamere+radar, da cui la decisione di Tesla di disattivare l'uso dei radar anche sulle macchine più vecchie che lo montano.
mauromol13 Settembre 2022, 10:03 #16
Originariamente inviato da: Alekx
Come detto pero' se utilizzato con la testa puo' essere sicuramente di aiuto per chi guida, penso a casi di poca visibilita' o a colpi di sonno etc. invece viene utilizzato per guardarsi il film o fare video con la gente seduta sui sedili posteriori dell'auto che poi inesorabilmente in un momento che non riesce piu' a capire finisce fuori strada.


Guarda, in tutta franchezza: non sai di cosa parli. Non si può in Tesla "guardare i film" mentre guidi con l'autopilot (a meno che, chiaro, non usi un cellulare o un tablet tuo). E comunque non può farlo il guidatore, che non può certo sedersi sui sedili posteriori, perché deve tenere le mani sul volante, altrimenti l'autopilot si disattiva.
danylo13 Settembre 2022, 10:46 #17
Originariamente inviato da: Alekx
C'e' anche da dire che noi umani siamo idioti e che invece di utilizzarlo come aiuto in piu' per la guida pensiamo che ci hanno messo a disposizione un autista aggratis

E averlo chiamato Autopilot ha contribuito notevolmente
Ragerino13 Settembre 2022, 11:01 #18
Basta guardarsi un paio di video di guida reale in città con il cosiddetto 'autopilot' di Tesla per farsi venire un coccolone. Il computer non rispetta le corsie, cerca di investire paletti, brucia gli stop, semafori rossi, taglia la strada alle altre auto, a volte inchioda a caso, e per il resto guida come un ragazzino di 13 anni che non ha il concetto del 'traffico e strada'. In conclusione il software è troppo stupido per riconoscere il funzionamento del mondo reale rispetto alla teoria. Vogliamo parlare del fatto che il sistema abbia imballato (ed ucciso) un paio di motociclisti, da dietro, perche 'non li ha visti' ? Questo non sarebbe successo con un lidar per es.
Togliere il radar e ridicolizzare il lidar serve solo ad un unico scopo: tagliare i costi. Negli USA funziona cosi - le aziende risparmiano sulla vostra pelle. Il fatto che recentemente abbiano portato il costo del sistema a 15k dollah può anche voler dire voler limitare i danni, visti i problemi che stanno incontrando. Meno gente acquisterà il prodotto, meno diffusione avrà, potranno salvare la faccia fintantoche non risolveranno i problemi.
TorettoMilano13 Settembre 2022, 11:07 #19
Originariamente inviato da: Ragerino
Basta guardarsi un paio di video di guida reale in città con il cosiddetto 'autopilot' di Tesla per farsi venire un coccolone. Il computer non rispetta le corsie, cerca di investire paletti, brucia gli stop, semafori rossi, taglia la strada alle altre auto, a volte inchioda a caso, e per il resto guida come un ragazzino di 13 anni che non ha il concetto del 'traffico e strada'. In conclusione il software è troppo stupido per riconoscere il funzionamento del mondo reale rispetto alla teoria. Vogliamo parlare del fatto che il sistema abbia imballato (ed ucciso) un paio di motociclisti, da dietro, perche 'non li ha visti' ? Questo non sarebbe successo con un lidar per es.
Togliere il radar e ridicolizzare il lidar serve solo ad un unico scopo: tagliare i costi. Negli USA funziona cosi - le aziende risparmiano sulla vostra pelle. Il fatto che recentemente abbiano portato il costo del sistema a 15k dollah può anche voler dire voler limitare i danni, visti i problemi che stanno incontrando. Meno gente acquisterà il prodotto, meno diffusione avrà, potranno salvare la faccia fintantoche non risolveranno i problemi.


posta i video delle europee che sono avanti a tesla, e smettila di ripetere a pappagallo castronerie a cui sei già stato smentito (tipo lidar che salva vite quando un'auto uber ha investito con lidar attivo)
barzokk13 Settembre 2022, 11:08 #20
Originariamente inviato da: Alekx
C'e' anche da dire che noi umani siamo idioti e che invece di utilizzarlo come aiuto in piu' per la guida pensiamo che ci hanno messo a disposizione un autista aggratis.

Guarda che lo ha detto il Profeta Muschio, che nel 2020 il sistema era completo e nel 2021 le auto guidavano da sole.

Originariamente inviato da: mauromol
Guarda, in tutta franchezza: non sai di cosa parli. Non si può in Tesla "guardare i film" mentre guidi con l'autopilot (a meno che, chiaro, non usi un cellulare o un tablet tuo). E comunque non può farlo il guidatore, che non può certo sedersi sui sedili posteriori, perché deve tenere le mani sul volante, altrimenti l'autopilot si disattiva.

Ah no ? E allora Elon Muschio è un cazzaro ?


https://futurism.com/elon-musk-full-self-driving-2020
[I]Full Autonomy
According to Elon Musk, Tesla's cars are nearly ready for fully autonomous driving.
"I think we will be feature complete — full self-driving — this year," Musk told Cathie Wood and Tasha Keeney of ARK Invest in a podcast on Tuesday. "Meaning the car will be able to find you in a parking lot, pick you up and take you all the way to your destination without an intervention, this year."
Car Naps
By next year, you'll be able to take a nap behind the wheel, Musk claimed in the same interview.[/I]

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