Tesla

La Giga Shanghai di Tesla riprende la produzione: gli operai vivono, mangiano e dormono in fabbrica

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Auto Elettriche La Giga Shanghai di Tesla riprende la produzione: gli operai vivono, mangiano e dormono in fabbrica

Dopo oltre tre settimane di fermo la fabbrica cinese di Tesla ha ripreso la produzione, ma le difficoltà non sono terminate. Il governo ha prolungato a tempo indeterminato il lockdown e l'assemblaggio prosegue a rilento rispetto alle reali capacità del sito.

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama20 Aprile 2022, 15:17 #11
Originariamente inviato da: Saturn
Schiavi moderni, mi fanno una gran pena...


una generazione ancora e sarà a parti inverse.
Alfhw20 Aprile 2022, 16:17 #12
Originariamente inviato da: randorama
una generazione ancora e sarà a parti inverse.


Purtroppo è vero finché ci sono persone che comprano prodotti cinesi solo per risparmiare pochi euro. Io cerco sempre di evitare il made in china anche per questo.
gd350turbo20 Aprile 2022, 16:23 #13
Originariamente inviato da: Zappz
La cosa più preoccupante è che già qui a Bologna, vicino a dove lavoro, c'è una fabbrica di cinesi dove vivono, dormono e mangiano rinchiusi dentro l'azienda e di certo non hanno i servizi che ci sono in Tesla...


Bè se fai un giro in via ferrarese, ne trovi parecchi !
Strato154120 Aprile 2022, 16:42 #14
Originariamente inviato da: Alfhw
Purtroppo è vero finché ci sono persone che comprano prodotti cinesi solo per risparmiare pochi euro. Io cerco sempre di evitare il made in china anche per questo.


Il guaio è che si dovrebbe evitare tutta la componentistica elettronica, praticamente spegnere tutto il mondo post 2000 per evitare di acquistare prodotti cinesi.. Ma anche il vestiario..
Tutto questo è avvenuto grazie alla globalizzazione selvaggia, quella dalla quale l'europa avrebbe dovuto tutelarci imponendo degli standard qualitativi e lavorativi simili ai nostri sulle merci importate, altrimenti se non in linea colpire i prodotti con dazi.. Ma ovviamente non si è fatto nulla..
Notturnia21 Aprile 2022, 01:27 #15
Visto che non ha ancora i robot allora assume schiavi.. bel l’esempio di civiltà.. e lui vuole rendere migliore Twitter ?.. wow.. un santo.. si sì..
xarz321 Aprile 2022, 01:53 #16
Originariamente inviato da: randorama
ehi! però tutti vogliono andare a lavorare in tesla! non dimenticatevelo!


InvernoMuto42 latita, chissà perché xD
gsorrentino21 Aprile 2022, 11:48 #17
Originariamente inviato da: Notturnia
Visto che non ha ancora i robot allora assume schiavi.. bel l’esempio di civiltà.. e lui vuole rendere migliore Twitter ?.. wow.. un santo.. si sì..


Come santi sono la Apple e molte altre aziende...
Alfhw21 Aprile 2022, 12:08 #18
Originariamente inviato da: Strato1541
Il guaio è che si dovrebbe evitare tutta la componentistica elettronica, praticamente spegnere tutto il mondo post 2000 per evitare di acquistare prodotti cinesi.. Ma anche il vestiario..

Vero. Ma un conto è comprare prodotti progettati, assemblati etc. da aziende europee o americante in Europa, Stati Uniti etc. che contengono alcuni componenti cinesi. Un altro conto è comprare prodotti di aziende cinesi. I primi sono solamente parzialmente cinesi, i secondi invece sono 100% cinesi.
E' ovvio qual è il male peggiore.
Zappz21 Aprile 2022, 13:33 #19
Originariamente inviato da: Notturnia
Visto che non ha ancora i robot allora assume schiavi.. bel l’esempio di civiltà.. e lui vuole rendere migliore Twitter ?.. wow.. un santo.. si sì..


Tutte le linee di produzione dell'automotive richiedono un grande quantitativo di personale, perchè molti passaggi sono difficili da rendere totalmente automatizzati. Per il resto dubito sia senza robot, non credo possano produrre 2000 vetture al giorno saldandole a mano.
Guren22 Aprile 2022, 03:23 #20
praticamente tutte le aziende cinesi hanno i dormitori per gli operai/impiegati.

Considerate che è normale che un operaio si muova centinaia/migliaia di km dalla propria abitazione nelle province interne per andare a lavorare nelle zone più ricche (Beijing, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen, etc) quindi le fabbriche offrono vitto e alloggio ai dipendenti.

Data la situazione pandemica a SH hanno chiuso i cancelli (cosa che fanno ovunque in Cina anche solo per un singolo caso in un'azienda) e attuato il close loop (nessuno entra, nessuno esce) quindi Tesla si è mossa per offrire una soluzione a chi normalmente in fabbrica non ci vive.

Le stesse cose lemfa qualsiasi azienda cinese quando si attuano queste restrizioni temporanee.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^