La Nano EV segue la Hongguang Mini EV: nuova versione dell'auto elettrica più venduta in Cina

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Auto Elettriche La Nano EV segue la Hongguang Mini EV: nuova versione dell'auto elettrica più venduta in Cina

Wuling ha lanciato la nuova Nano EV, una nuova auto elettrica a due posti con un pratico design che punta soprattutto sul contenimento delle dimensioni

 

La Hongguang Mini EV è una microcar elettrica che in Cina fa ormai da tempo registrare vendite da capogiro. Prodotta da una joint venture tra la cinese SAIC e l'americana General Motors, quel veicolo non sarà più solo all'interno del catalogo, visto che le due compagnie hanno adesso lanciato la nuova Nano EV.

Nano EV dopo la Mini EV: Hongguang raddoppia

Non si tratta di una versione potenziata della Hongguang Mini EV come avevano indicato i rumor, ma di un veicolo con passo ancora più corto e dimensioni complessive ancora più compatte. La Nano EV è lunga due metri e mezzo e larga 1,53 metri, con un passo di 1,6 metri. La controparte Mini, invece, è lunga 2,92 metri con un passo di 1,94 metri, mentre larghezza e altezza (1,62 metri) coincidono nei due modelli.

Nano EV

Si tratta di veicoli congegnati per poter essere usati nelle trafficate città cinesi e indirizzati specificamente ai più giovani. Con raggio di sterzata di 3,8 metri, tuttavia, la Nano EV, perlomeno a livello di marketing, è consigliata anche per gli usi esterni ai centri urbani. Il suo motore elettrico genera una potenza massima di 24 kW con una coppia di 85 Nm. Ha un'autonomia fino a 305 chilometri con una singola carica, mentre con un caricabatterie da 6,6 kW la sua batteria può essere ricaricata in quattro ore e mezza.

Nano EV

Il veicolo è dotato di un sistema di gestione intelligente della batteria e di tecnologia di preriscaldamento per proteggere la batteria durante i mesi invernali. Le funzioni del veicolo possono essere anche monitorate da remoto tramite un'app per smartphone. Nonostante le piccole dimensioni, il veicolo è dotato di tecnologie per il controllo elettronico della stabilità, la distribuzione elettronica della forza frenante, il controllo dell'assistenza alla partenza in salita, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e il radar per la retromarcia.

Nano EV

La sua scocca al 40% si costituisce di acciaio ad alta resistenza, più che sufficiente considerando le basse velocità a cui si muove il veicolo. Nano EV sarà disponibile in tre versioni (e quattro colori) con prezzi compresi tra 49.800 e 59.800 yuan, l'equivalente, ovvero, di circa 6.300 e 8.300 euro.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan23 Novembre 2021, 15:39 #1
Ma in Cina mi pare che questi veicoli tocchino gli 80 o 90 all'ora, quindi non proprio basse velocità come dice l'articolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^