La nuova Range Rover plug-in reinventa il SUV di lusso: con 100 km di autonomia è una "quasi elettrica"

La nuova Range Rover plug-in reinventa il SUV di lusso: con 100 km di autonomia è una "quasi elettrica"

Jaguar Land Rover ha presentato la nuova Range Rover. Disponibile anche come Phev Extended Range, ha un'autonomia elettrica fino a 100 km. L'abitacolo è il trionfo del lusso, con anche la cancellazione attiva del rumore

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Auto Elettriche
Jaguar Land Rover
 
40 Commenti
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giuvahhh28 Ottobre 2021, 05:17 #11
bel macchinone. peccato che non ci sia la moda dei pickup come in usa. ma hanno dimenticato come si fanno i cruscotti? che schifo sto tablet incollato nel mezzo.
Stefano Landau28 Ottobre 2021, 09:42 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
danno una percezione di maggiore sicurezza visto che in caso di incidente sei più in alto, più pesante (e la massa conta) e in teoria vedi più distante..

sono più comodi per salire e scendere..

boh.. io resto con le auto normali.. anzi cerco di abbassarle ma se vedete le statistiche di vendita i suv la fanno da padrona.. a chi frega dell'ambiente ?


Hai mai provato a salirci su ? Io sono passato da una Polo ad una Suzuki s-Cross (è un crossover e non un vero suv...ok ) ma guidare più in alto è molto più comodo. Invece io non capisco questa tendenza che c'è nel dover abbassare sempre di più le auto. Le auto sono mezzi per spostarci, mica per correre in pista dove auto bassa vuol dire stabilità estrema a scapito però di visibilità e comfort.
Io provata la s-cross non tornerei più indietro. Salito su un'altra auto bassa..... (Oper Astra) l'ho trovata scomoda perchè troppo bassa.....
Da notare poi che essendo ibrida consuma quanto la polo nonostante sia più spaziosa e confortevole e con la trazione integrale. (pesa comunuqe 1300kg..... non le oltre 2 tonnellate della Range Rover, contro i 960 della polo)
!fazz28 Ottobre 2021, 10:58 #13
Originariamente inviato da: Stefano Landau
Hai mai provato a salirci su ? Io sono passato da una Polo ad una Suzuki s-Cross (è un crossover e non un vero suv...ok ) ma guidare più in alto è molto più comodo. Invece io non capisco questa tendenza che c'è nel dover abbassare sempre di più le auto. Le auto sono mezzi per spostarci, mica per correre in pista dove auto bassa vuol dire stabilità estrema a scapito però di visibilità e comfort.
Io provata la s-cross non tornerei più indietro. Salito su un'altra auto bassa..... (Oper Astra) l'ho trovata scomoda perchè troppo bassa.....
Da notare poi che essendo ibrida consuma quanto la polo nonostante sia più spaziosa e confortevole e con la trazione integrale. (pesa comunuqe 1300kg..... non le oltre 2 tonnellate della Range Rover, contro i 960 della polo)


per te sarà più comodo a me fanno venire il mal di mare con il rollio che hanno (purtroppo a volte devo usare una chr, un handling pessimo e ti pare di non avere controllo dell'anteriore ) riguardo all'ibrido da si vantaggi ma solo in città (in superstrada / autostrada fà consumare di più ed è indipente dal fatto che sia un suv o una berlina
gd350turbo28 Ottobre 2021, 11:35 #14
Originariamente inviato da: !fazz
per te sarà più comodo a me fanno venire il mal di mare con il rollio che hanno (purtroppo a volte devo usare una chr, un handling pessimo e ti pare di non avere controllo dell'anteriore )

Idem !

Ora la moda è fare auto le più alte possibile, alcune più che auto o come si chiamano ora "crossover" paiono alti come fuoristrada e di fuoristrada alti me ne intendevo ed erano assai utili se utilizzati per quello che erano progettati...
Ora le auto alte da quello che vedo servono per poter parcheggiare sui marciapiedi !
Io ho un auto già bassa di suo ed ho provveduto ad abbassare ulteriormente con un kit eibach - 2cm, e la precisione di guida è aumentata tantissimo, poi ovviamente occorre sacrificare la comodità.
Mars9528 Ottobre 2021, 14:28 #15
Originariamente inviato da: Marko#88
Oppure direttamente sulle auto normali che vanno bene ugualmente.
Non capirò mai la mania della guida alta, fuoristrada veri a parte ovviamente.


È più comodo salire e scendere da un'auto più alta.
Dopo una certa età o per chi ha qualche acciacco sono un must.
Fortunatamente non ne sento ancora il bisogno

Originariamente inviato da: !fazz
per te sarà più comodo a me fanno venire il mal di mare con il rollio che hanno (purtroppo a volte devo usare una chr, un handling pessimo e ti pare di non avere controllo dell'anteriore ) riguardo all'ibrido da si vantaggi ma solo in città (in superstrada / autostrada fà consumare di più ed è indipente dal fatto che sia un suv o una berlina


Sull'ibrido ti sbagli, le ibride full ben fatte hanno motori a ciclo atkinson che permettono consumi ridotti anche in autostrada rispetto alle altre benzina.
marchigiano28 Ottobre 2021, 14:44 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
l'altezza aiuta per il fatto che se colpisci un veicolo più piccolo il danno si propaga sulla struttura portante del veicolo (telaio inferiore) e non sulla parte debole della struttura superiore.
alcune auto adesso si alzano in caso di impatto laterale per far si che il veicolo che viene addosso colpisca il telaio del fondo e non la portiera

per il resto io sono contrario ai suv.. davo solo informazioni perchè in condizioni normali il tipo nel suv ha la meglio


questo è vero, ma poi l'auto tende di più al ribaltamento quindi è un po come la coperta del soldato...

Originariamente inviato da: gd350turbo
Io ho un auto già bassa di suo ed ho provveduto ad abbassare ulteriormente con un kit eibach - 2cm, e la precisione di guida è aumentata tantissimo, poi ovviamente occorre sacrificare la comodità.


ammo monotubo? come ti trovi sullo sconnesso breve?
ninja75028 Ottobre 2021, 15:07 #17
Originariamente inviato da: !fazz
purtroppo a volte devo usare una chr, un handling pessimo e ti pare di non avere controllo dell'anteriore


ibrida o benzina? se ibrida in quel caso c'è la complicazione del cambio pseudo cvt che immagino non sia proprio intuitivo nelle curve
gd350turbo28 Ottobre 2021, 15:07 #18
Originariamente inviato da: marchigiano
ammo monotubo? come ti trovi sullo sconnesso breve?


Per ora cì sono i suoi, dato che il precedente proprietario gli aveva appena sostituiti, quindi per ora ho messo solo le molle e sto lavorando su altri componenti, un pò alla volta.

Sullo sconnesso, se come me non hai problemi alla schiena, e non cerchi la comodità, problemi non ce ne sono, dalle mie parti vi è una strada di campagna, lunga e dritta per un tot di km, che è stata fatta sulla riva di un canale, quindi il terreno sottostante cede e di conseguenza l'asfalto si muove generando crepe, quando la faccio basta tenere ben saldo il volante, come si dovrebbe poi fare sempre, e la macchina va dritta come un fuso.
Stefano Landau28 Ottobre 2021, 15:48 #19
Originariamente inviato da: !fazz
per te sarà più comodo a me fanno venire il mal di mare con il rollio che hanno (purtroppo a volte devo usare una chr, un handling pessimo e ti pare di non avere controllo dell'anteriore ) riguardo all'ibrido da si vantaggi ma solo in città (in superstrada / autostrada fà consumare di più ed è indipente dal fatto che sia un suv o una berlina


Nella guida normale il rollio è nullo. Sono auto che privilegiano il comfort. Se si guida rispettando i limiti di velocità il rollio non esiste. Certo se uno vuole farsi una Serravalle sparata come se fosse un rally....... non è la macchina adatta. Ma tra tutor, traffico ed autovelox questo non è più possibile... meglio allora andare tranquilli, cruise control adattivo acceso a 110 o 120 in autostrada e viaggiare in pieno e totale relax.
Tanto andando a 140 o 150 o più..... è un continuo accellerare e frenare, su un viaggio di 2 ore si guadagnano 10 o 15 minuti, ma si consuma il doppio e ci si stressa il triplo......... meglio andare tranquilli e godersi il comfort garantito dall'auto.

La chr non è una macchina da rally o che, se uno vuole correre prende qualcosa di diverso..... e soprattuto va in pista.

Su strada stando nei limiti (ma anche 20 km/h in più tutti questi problemi non ci sono con quasi qualsiasi vettura.
Stefano Landau28 Ottobre 2021, 15:53 #20
Originariamente inviato da: Mars95
È più comodo salire e scendere da un'auto più alta.
Dopo una certa età o per chi ha qualche acciacco sono un must.
Fortunatamente non ne sento ancora il bisogno



Sull'ibrido ti sbagli, le ibride full ben fatte hanno motori a ciclo atkinson che permettono consumi ridotti anche in autostrada rispetto alle altre benzina.


La comodità è proprio quello che dicevo. qualche problemino con la schiena inizio ad averlo......... mai tornerò alle macchine basse. (ed ho 55 anni)

Andando poi in montagna un'auto più alta è anche comoda e sicura sulle strade bianche. Con una golf per esempio avrei problemi rischiando di toccare con il fondo della vettura (è troppo bassa, per privilegiare le doti solo stradali)....... con questa viaggio senza problemi anche sulle strade bianche, anche quelle un po' più conciate dove con una golf od una normale berlina sarei incagliato.

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