Porsche

La Porsche Macan elettrica dà spettacolo: ultimi test, il lancio è imminente | Video

di pubblicata il , alle 09:53 nel canale Auto Elettriche La Porsche Macan elettrica dà spettacolo: ultimi test, il lancio è imminente | Video

La Macan EV sarà la prossima Porsche completamente elettrica, la prima costruita sulla nuova piattaforma, per ottenere migliori prestazioni e più autonomia. Ecco il video dei test

 

Ormai è certo che la prossima Porsche completamente elettrica sarà la Macan EV. Dopo il successo della Taycan, la casa tedesca tornerà nel 2024 con un altro modello a batteria, che porterà però diverse novità.

La più importante è la piattaforma, infatti la Macan EV sarà la prima Porsche costruita sulla piattaforma PPE, in comune con Audi. Ritroveremo ancora l'architettura a 800 volt, come nella Taycan, e una batteria da top di gamma da 100 kWh. Porsche ha promesso che la nuova Macan sarà la più sportiva nel suo segmento, e proprio la nuova piattaforma dovrebbe garantire queste prestazioni.

Porsche Macan EV

Ed i dati preliminari sembrano confermare queste affermazioni, con una potenza di 450 kW (603 CV), e oltre 1.000 Nm di coppia, il tutto con una ricarica dal 5% all'80% in soli 25 minuti, ancora meno della Taycan che già era una delle più veloci.

Il lancio come detto è previsto per il 2024, un po' in ritardo in realtà a causa di lungaggine legate al software, e questo significa che quest'anno sarà certamente quello in cui avverranno gli ultimi test e la presentazione ufficiale.

Test che vediamo ad esempio nel video qui sopra, dove la Macan EV affronta una serie di terreni difficili, e mostra le sue doti sportive, ma anche un po' offroad, come ci si potrebbe aspettare da un SUV ad alte prestazioni.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo12 Gennaio 2023, 13:38 #1
Yellowstone197714 Gennaio 2023, 10:10 #2
Tristezza infinita vedere ste cianfrusaglie elettriche
Chelidon14 Gennaio 2023, 17:51 #3
La taycan era una delle più veloci fino a che la sua architettura a 800 V veniva sfruttata da un supercaricatore che supportasse quella tensione, nella pratica il più delle volte la potenza effettiva di ricarica era meno sensazionale della potenza raggiungibile da altri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^