Volkswagen

La Volkswagen ID.7 si presenta al CES con un gioco di luci psichedelico | Video

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Auto Elettriche La Volkswagen ID.7 si presenta al CES con un gioco di luci psichedelico | Video

A Las Vegas abbiamo visto per la prima dal vivo anche la Volkswagen ID.7, l'ultima arrivata della famiglia elettrica e quasi pronta per il mercato. Un Light Show spettacolare per rivelare in parte il design

 

Tra le poche, vere, novità del CES 2023 c'è sicuramente la Volkswagen ID.7, anche se per il momento ancora pesantemente camuffata. Dovrebbe essere il modello di serie della tanto anticipata ID.Aero, e con uno sguardo più attento di possono notare, sotto gli sticker, tanti dettagli di design che la rendono simile al resto della famiglia ID.

Volkswagen ID.7

Sarà la prima berlina full size per le elettriche Volkswagen, seppur con un tettuccio che resta particolarmente alto nella parte finale, ad anticipare quello che potrà essere un generoso spazio di carico posteriore. Nell'area espositiva esterna della fiera di Las Vegas, Volkswagen ha inscenato un gioco di luci per rivelare il veicolo per la prima volta, ecco il video:

La piattaforma sarà sempre la solita MEB utilizzata finora, ma per la prima volta si parla di batterie anche più grandi dei 77 kWh che finora erano la taglia massima. Si andrà molto probabilmente verso i 100 kWh, così come potrebbe succedere anche per la versione top di gamma di ID.BUZZ, dato che con una vettura così grande - e pesante - serve più energia per mantenere le autonomie promesse, più verso i 600-700 km piuttosto che 400-500.

Volkswagen ID.7

Anche gli interni restano fedeli allo stile della gamma ID, ma per la prima volta il display centrale diventa XL, con 15", a ricordare decisamente un layout di stampo Tesla, ma che sicuramente renderà più sfruttabile il touchscreen. Quando una nuova vettura ID Volkswagen arriva alla fase di apparizioni in pubblico camuffata significa che è pronta per la produzione, ed in effetti la ID.7 è attesa per il 2024, e quindi ci sarà sicuramente un lancio ufficiale nel corso di quest'anno, con i primi esemplari in test probabilmente già a fine 2023.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riaw11 Gennaio 2023, 10:16 #1
Sarà l'auto con i freni a tamburo più costosa di sempe.
Ginopilot11 Gennaio 2023, 10:31 #2
Invece di trovare una soluzione ad urti e graffi, immancabili in un uso cittadino dell'auto, tirano fuori ste cagate che aumentano i costi anche delle riparazioni.
Massimiliano Zocchi11 Gennaio 2023, 10:53 #3
Originariamente inviato da: Ginopilot
Invece di trovare una soluzione ad urti e graffi, immancabili in un uso cittadino dell'auto, tirano fuori ste cagate che aumentano i costi anche delle riparazioni.


Ma guarda che l'auto mica sarà così, è solo per la presentazione, in produzione la carrozzeria sarà normale...
Unrue11 Gennaio 2023, 14:06 #4
Tutto sto casino per mostrare un'auto ancora camuffata...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^