Lamborghini

Lamborghini svela Revuelto: la prima plug-in High Performance Electrified Vehicle con tre motori elettrici

di pubblicata il , alle 19:00 nel canale Auto Elettriche Lamborghini svela Revuelto: la prima plug-in High Performance Electrified Vehicle con tre motori elettrici

Lamborghini ha svelato la Revuelto, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi. Sfrutta l'ibrido plug-in per superare i 1.000 CV di potenza, oltre a torque vectoring e quattro ruote motrici in elettrico

 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucasantu30 Marzo 2023, 07:24 #11
Originariamente inviato da: batou83
Dovrebbe essere leggermente superiore alla sf90 e a valhalla, comunque la ricarica elettrica su queste hypercar è qualcosa di imbarazzante...


in soli 6 minuti tramite il motore a combustione V12.


non bisogna attaccare nessuna spina
Zappz30 Marzo 2023, 07:44 #12
Almeno loro continuano a fare il V12, top!
giugas30 Marzo 2023, 10:38 #13
Originariamente inviato da: Podz
Cmq preferivo l'Aventador come linea, questa mi sembra decisamente meno riuscita.

Pienamente d'accordo.
La stessa cosa vale, ovviamente a mio parere, anche per le ultime uscite in casa Ferrari.
ramses7730 Marzo 2023, 11:26 #14
Lambo farà anche auto da sogno, ma diamine sono tutte uguali...
erupter30 Marzo 2023, 13:30 #15
Se l'articolo è corretto, ci sono 330kW di motori elettrici. Con una "batteria" da 3,8kWh. Tutto ciò significa che a piena potenza, c'è energia sufficiente per ben 41 secondi. Vogliamo ipotizzare un utilizzo al 10%? Fanno 7 minuti.

È meno di una Yaris del 2014, che ha una batteria da 7kWh e 35CV elettrici. A che serve sta roba?
Notturnia30 Marzo 2023, 14:10 #16
la parte elettrica è solo un booster per il motore termico e nulla di più.
serve per la questione delle emissioni forse e come primo approccio per il passaggio alle pile
ma è il canto del cigno dell'ottimo V12 che monta la vettura

ormai molte case stanno togliendo pistoni e quindi anche questa va vista in quell'ottica.. il meglio dei due sistemi messi assieme e da li in poi via via a re il termico e sempre più pile
ramses7730 Marzo 2023, 15:31 #17
Originariamente inviato da: erupter
Se l'articolo è corretto, ci sono 330kW di motori elettrici. Con una "batteria" da 3,8kWh. Tutto ciò significa che a piena potenza, c'è energia sufficiente per ben 41 secondi. Vogliamo ipotizzare un utilizzo al 10%? Fanno 7 minuti.

È meno di una Yaris del 2014, che ha una batteria da 7kWh e 35CV elettrici. A che serve sta roba?


A prendere incentivi di produzione green.
Zappz30 Marzo 2023, 16:19 #18
Originariamente inviato da: erupter
Se l'articolo è corretto, ci sono 330kW di motori elettrici. Con una "batteria" da 3,8kWh. Tutto ciò significa che a piena potenza, c'è energia sufficiente per ben 41 secondi. Vogliamo ipotizzare un utilizzo al 10%? Fanno 7 minuti.

È meno di una Yaris del 2014, che ha una batteria da 7kWh e 35CV elettrici. A che serve sta roba?


Beh, 40 secondi a piena potenza con 1000cv iniziano ad essere dei km...
Podz30 Marzo 2023, 20:03 #19
Originariamente inviato da: erupter
Se l'articolo è corretto, ci sono 330kW di motori elettrici. Con una "batteria" da 3,8kWh. Tutto ciò significa che a piena potenza, c'è energia sufficiente per ben 41 secondi. Vogliamo ipotizzare un utilizzo al 10%? Fanno 7 minuti.

È meno di una Yaris del 2014, che ha una batteria da 7kWh e 35CV elettrici. A che serve sta roba?

Beh i motori elettrici non credo funzioneranno mai in modo continuo, compenseranno solamente i piccoli buchi di coppia del termico quando serve recuperando poi energia in decelerazione (avranno fatto i loro calcoli).
mrk-cj9402 Aprile 2023, 21:13 #20
Originariamente inviato da: Podz
Concordo in questo caso. Capisco dare importanza al lato ecologico, ma la bellezza va preservata, specie quando, dato il numero esiguo di vetture di questo tipo, si incide poco o niente sul totale delle emissioni.

Cmq preferivo l'Aventador come linea, questa mi sembra decisamente meno riuscita.


come linea l'Aventador è intoccabile (l'unica altrettanto iconica è la prima Countach quando uscì ma perchè appunto aveva inventato il concetto di hypercar), tanti auguri a chi vuole fare un design migliore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^