Lancia

Lancia annuncia il Design Day: il 28 novembre scopriremo il futuro (elettrico) del marchio

di pubblicata il , alle 12:59 nel canale Auto Elettriche Lancia annuncia il Design Day: il 28 novembre scopriremo il futuro (elettrico) del marchio

Il futuro di Lancia è già delineato, e parla ampiamente di elettrico. Ma durante il Design Day potremo scoprire i primi dettagli sul look delle nuove vetture

 

Con un comunicato, breve quanto chiaro, i CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha annunciato il Design Day, momento in cui, il prossimo 28 novembre, probabilmente scopriremo il futuro stilistico del marchio ex FCA.

Il testo semplicemente recita: "Carissimi, siamo lieti di invitarvi al Lancia Design Day il 28 novembre 2022. Un viaggio tra passato e futuro del nostro Brand. Non vediamo l'ora di condividere con voi le novità! Ti aspettiamo!".

È quasi scontato che il contenuto di tale evento possa essere il prossimo futuro del marchio, a cui Stellantis vuole ridonare risalto e una specifica clientela. Lancia difatti è destinata a diventare un brand di lusso, un po' sulla scia di quanto fatto con DS, puntando ovviamente sull'elettrico.

Lancia Design Day

I nomi di questa rinascita sono già noti, anche se non ufficiali al 100%. Continuerà la storia della Ypsilon, che non tradirà la sua storia di compatta sotto i 4 metri, e potrebbe arrivare sia con motori elettrici che endotermici. Come detto però, il riferimento sarà verso una clientela alla ricerca del lusso, e non più di una utilitaria economica. In questo modo potrebbe aumentare anche la marginalità, e il marchio non sarebbe costretto a fare da subito numeri alti.

Il rilancio passerà anche dalla nuova Aurelia, un SUV elettrico da 4,7 metri, basato sulla piattaforma STLA Medium, e già eletta a nuova ammiraglia del brand. L'arrivo è previsto per il 2026. Infine Lancia prepara il campo per il grande rilancio della Delta, di cui ancora non si sa nulla, se non che potrebbe mantenere il suo aspetto di hatchback, ma sempre puntando al 100% elettrico. Per quest'ultima vettura si parla di 2028. Tra poche settimane scopriremo se queste indiscrezioni verranno confermate.

Uno Smart TV 4K 50" a meno di 350 euro? Ora è possibile con LG Serie UQ75 2022, disponibile su Amazon!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk01 Novembre 2022, 08:08 #1

Nel 2028 ....

Esisterà ancora ???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^