lego

LEGO lancia la nuova Ferrari 488 GTE ''AF Corse #51'': 1.677 pezzi di pura potenza. Eccola

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Auto Elettriche LEGO lancia la nuova Ferrari 488 GTE ''AF Corse #51'': 1.677 pezzi di pura potenza. Eccola

Arriva un nuovo e adrenalinico modello di Ferrari in collaborazione con LEGO. Un modellino da 1.677 pezzi che permetteranno agli utenti di realizzare la mitica Ferrari 488 GTE. Ecco come è.

 

LEGO svela l'ultimissimo modello pronto ad allietare le giornate di lockdown degli italiani ma anche degli appassionati: ecco LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF CORSE #51”. Sappiamo bene come la Ferrari 488 GTE abbiamo regalato al Cavallino Rampante tante vittorie nelle gare di endurance e dunque ecco che LEGO ha ben pensato di realizzare la sua replica nei minimi dettagli tanto da racchiudere l'inconfondibile spirito italiano della vera Ferrari in 1.677 pezzi.  

LEGO Ferrari 488 GTE: ecco come è fatta

Questo incredibile modello è ricco di particolari ed elementi di design praticamente perfetti tali da renderlo la vera espressione dell'auto da corsa Ferrari. La replica è dotata di sospensioni anteriori e posteriori, curve aerodinamiche, un motore V8 con pistoni in movimento e un volante decorato con lo stemma del Cavallino Rampante. E non solo perché per raggiungere la perfezione non potevano mancare il numero di gara, gli adesivi degli sponsor e la livrea in stile Tricolore.

La Ferrari 488 GTE “AF CORSE #51” è stata progettata per far provare le vere emozioni della pista agli appassionati LEGO e agli amanti dei motori. Il modello è lungo 48 cm e si compone di 1.677 elementi LEGO Technic e una volta completata, potrà “correre in pista” o semplicemente essere esposta. LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” sarà disponibile dall'1° gennaio nei LEGO store e su LEGO.com oltre che nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di € 179,99.

”Riprodurre una Ferrari con i LEGO Technic è il sogno della mia infanzia che si avvera” afferma Lars Krogh Jensen, Designer LEGO Technic. “La Ferrari è rinomata per i suoi veicoli davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo andare oltre i limiti del sistema LEGO Technic per rendere giustizia all'idolo della pista. Questo modello cattura la silhouette sofisticata dell'iconica vettura e nel contempo rende omaggio alla sua ingegneria per catturare la vera essenza della 488 GTE. La costruzione è una grande sfida per tutti coloro che apprezzano l'eccellenza del design e vorrebbero saperne di più sull'ingegneria e sulla tecnologia utilizzata per realizzare un'auto così grandiosa.”

Alessandro Pier Guidi, Ferrari Competizioni GT Official driver, ha commentato: “Quando ero bambino giocavo spesso con i mattoncini LEGO e quando ho visto la replica della Ferrari 488 GTE sono rimasto colpito, soprattutto considerando alcune delle caratteristiche che sono riusciti a riprodurre. Devo ammettere che vedere il modello LEGO di un'auto su cui ho corso con il mio nome mi ha reso molto orgoglioso.”

LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” è il primo modello LEGO Technic ad essere progettato insieme a Ferrari, una partnership che dura da più di 15 anni.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo25 Novembre 2020, 10:53 #1
oh ecco stavo proprio cercando uno spunto su cosa regalarmi per Natale
voodooFX25 Novembre 2020, 11:01 #2
bella, unica cosa che non mi piace è che hanno usato adesivi per le luci
inoltre la preferivo senza sospensioni ma piu bassa, cosi sembra un auto da rally...
jepessen25 Novembre 2020, 11:05 #3
Diciamo che ne comprerei due confezioni, una da montare ed una da lasciare intonsa, non sia mai che fra qualche annetto si rivaluta... Comunque un bel modello.

OT: Non riesco a capire se la cucina fatta in quel modo mi piace oppure no. Il design non e' male ma mi sembra molto meno usabile di altre, senza stipetti o altro...
aqua8425 Novembre 2020, 11:29 #4
premetto che SICURAMENTE sono IO a vederla in questo modo, ma non ci vedo nulla di "Lego"

cioè "i lego" sono i mattoncini colorati che si incastrano a formare case, auto, ecc... il tutto in modo squadrato.
se mi fai il tetto apposta, il cofano apposta, e tutti i pezzi non "standard" SECONDO ME non è piu lego.

questo è un lego
Link ad immagine (click per visualizzarla)

questo è un lego
Link ad immagine (click per visualizzarla)

questo NON E' un lego (PER ME)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
AlexWolf25 Novembre 2020, 11:43 #5
sono perfettamente d'accordo con @Aqua84 , questo non Lego!!!

Hanno completamente snaturato il concetto...
Ragerino25 Novembre 2020, 11:48 #6
Originariamente inviato da: aqua84
premetto che SICURAMENTE sono IO a vederla in questo modo, ma non ci vedo nulla di "Lego"

cioè "i lego" sono i mattoncini colorati che si incastrano a formare case, auto, ecc... il tutto in modo squadrato.
se mi fai il tetto apposta, il cofano apposta, e tutti i pezzi non "standard" SECONDO ME non è piu lego.
]



Beh, è un modellino FATTO con i lego.


In tema di modellismo, mi sono già regalato anche per quest'anno un paio di gunpla da assemblare con calma. Costi inferiori, maggiore complessità e tempo di costruzione superiore ai kit lego. Oltre al fatto che non saprei dove conservare i modellini tipo quello dell'articolo.
Paganetor25 Novembre 2020, 12:33 #7
ho un collega che ha lavorato in AF Corse qualche anno fa: ha detto che la prende e se la fa autografare da Alessandro Pier Guidi
R@nda25 Novembre 2020, 12:44 #8
Ma questo è lego technic (che non mi piace).

Per me Delusione, potevano farla in Creator (come l'F40 che ho)....allora si!
Notturnia25 Novembre 2020, 15:01 #9
faccio presente, a chi non conosce i lego technics, che i pezzi usati per quella auto non sono fatti su misura.. il tetto è presente in moltissime gru e ruspe technics.. in versione nera o grigia.. qua è rosso.. ma non direi "fatto apposta"..
i lati del cofano effettivamente non li ricordo nei modelli standard.. ma ci sono molti pezzi che la technics crea ad-hoc con le collaborazioni.. vedi la benna della ruspa Volvo.. per esempio.. non mi scandalizzo perchè è technics questo.. e ne ho molti e ci sono spesso pezzi speciali..

detto questo.. non mi piace per la marea di adesivi.. sto ancora sognando il colosseo ... ma ho il veto.. :-(((
DjLode25 Novembre 2020, 15:18 #10
Originariamente inviato da: Notturnia
detto questo.. non mi piace per la marea di adesivi.. sto ancora sognando il colosseo ... ma ho il veto.. :-(((


Stupendo! Non mi ci starebbe in casa ma farei a meno del forno senza problemi pur di averlo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^