LG entra nel mercato della ricarica di veicoli elettrici

LG entra nel mercato della ricarica di veicoli elettrici

Con una partecipazione di maggioranza in una realtà sudcoreana, LG si prepara a fornire soluzioni di ricarica per veicoli elettrici destinate ad aree residenziali, strutture commerciali e spazi pubblici

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche
LG
 

LG ha deciso di abbordare il mercato della ricarica dei veicoli elettrici e lo fa con una significativa partecipazione ad una realtà sudcoreana, AppleMango, specializzata nello sviluppo di soluzioni di ricarica. Questa operazione darà modo a LG di realizzare stazioni di ricarica complete che offriranno, almeno secondo le intenzioni della società, un'interfaccia intuitiva per il controllo e la gestione in tempo reale. LG sottolinea inoltre l'impiego delle sue tecnologie per display da esterni capaci di resistere a polvere e acqua.

Il mondo della mobilità elettrica non è certamente un campo d'azione nuovo per LG, che già realizza batterie, display e sensori per auto. Recentemente la società ha inoltre stretto un legame collaborativo con Magna International per lo sviluppo di motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo per le case automobilistiche.

L'acquisizione di AppleMango va quindi letta nel contesto di una strategia volta ad ampliare e completare la proposta di LG per il mondo dei veicoli elettrici, abbinando le capacità dei nuovi caricabatterie con i sistemi di gestione della ricarica interna dei veicoli elettrici. Quanto ad AppleMango si tratta di una realtà nata nel 2019 che ha sviluppato una tecnologia proprietaria per la realizzazione di un caricabatterie EV compatto e veloce. LG collaborerà anche con GS Energy e GS Neotek per lo sviluppo dell'infrastruttura necessaria.

Secondo quanto riferisce TechCrunch LG ha acquisito una quota del 60% di AppleMango e detiene il 34% di GS Energy e il 6% di GS Neotek. La società prevede infine di allestire entro la fine dell'anno in corso una linea produttiva per la relizzazione di caricabatterie per veicoli elettrici presso l'LG Digital Park in Corea del Sud.

L'obiettivo ultimo del colosso coreano è quello di fornire soluzioni di ricarica EV personalizzate ad una varietà di clienti, tra cui residenze private, centri commerciali, hotel e spazi pubblici.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^