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Lucid Air spaventa Tesla? Model S cala di prezzo due volte in una settimana

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Auto Elettriche Lucid Air spaventa Tesla? Model S cala di prezzo due volte in una settimana

Lucid ha annunciato i prezzi della sua berlina a propulsione completamente elettrica, che si prefigura come rivale diretta della Tesla Model S. Prezzi talmente validi che Elon Musk ha provveduto a due tagli di prezzo per la sua berlina in una settimana

 
49 Commenti
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NighTGhosT19 Ottobre 2020, 06:50 #31
Le auto piccole ci sono...bisogna scendere a compromessi. Io la settimana scorsa sono andato ad ordinare una Volkswagen ID.3...204cv...310nm coppia...motore posteriore e trazione posteriore, con 420 km di autonomia. In ciclo urbano si superano dalle prove fatte (12,5 kw consumati x 100 km da Galeazzi)...e in autostrada ai 130 circa 300 km (sempre Galeazzi 18,5 kw x 100 km).

Con gli ecoincentivi e la rottamazione di una vecchia Diesel euro 3, l’ho pagata 28k....la metà di una Model 3.
riaw19 Ottobre 2020, 07:26 #32
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Con gli ecoincentivi e la rottamazione di una vecchia Diesel euro 3, l’ho pagata 28k....la metà di una Model 3.


va bene tutto, io sono un fan di tesla lo ammetto senza problemi, ma non puoi paragonare il prezzo di una id3 con gli incentivi (statali e che si possono avere anche su tesla e che in questo momento raggiungono cifre folli) con il LISTINO della model3 senza incentivi...
una id3 costa meno, per carità, ma la metà assolutamente no...
NighTGhosT19 Ottobre 2020, 07:38 #33
Originariamente inviato da: riaw
va bene tutto, io sono un fan di tesla lo ammetto senza problemi, ma non puoi paragonare il prezzo di una id3 con gli incentivi (statali e che si possono avere anche su tesla e che in questo momento raggiungono cifre folli) con il LISTINO della model3 senza incentivi...
una id3 costa meno, per carità, ma la metà assolutamente no...


Allora.....una Model 3 costa 50k.

L'incentivo statale e' di 6000.....la rottamazione 2000 (lo so bene, sono andato la scorsa settimana a ordinare la ID.3...)....che fanno 8k.

Quindi, la Model 3 ti verrebbe a costare 42K, scontata degli incentivi.
Mettiamo anche che Tesla ti aggiunga 2000 euro di sconto arrivando a 10000 totali......ti costa 40k.

Quindi io la ID.3 l'ho pagata una utilitaria in meno della Model 3.....dato che 40 - 28......fanno 12.000 euro di differenza, e con quei soldi ci comperi una utilitaria termica.

Anche a me sarebbe piaciuto comprare una Model 3.....ma siccome alla fine ci giro per strada e non in pista, la ID.3 oltre che essermi piaciuta molto e' anche piu' conveniente per le mie tasche....e per il mio utilizzo, basta e avanza.
CYRANO19 Ottobre 2020, 08:07 #34
mah



Còsò,sàsààòs
riaw19 Ottobre 2020, 11:03 #35
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Allora.....una Model 3 costa 50k.

L'incentivo statale e' di 6000.....la rottamazione 2000 (lo so bene, sono andato la scorsa settimana a ordinare la ID.3...)....che fanno 8k.

Quindi, la Model 3 ti verrebbe a costare 42K, scontata degli incentivi.
Mettiamo anche che Tesla ti aggiunga 2000 euro di sconto arrivando a 10000 totali......ti costa 40k.

Quindi io la ID.3 l'ho pagata una utilitaria in meno della Model 3.....dato che 40 - 28......fanno 12.000 euro di differenza, e con quei soldi ci comperi una utilitaria termica.

Anche a me sarebbe piaciuto comprare una Model 3.....ma siccome alla fine ci giro per strada e non in pista, la ID.3 oltre che essermi piaciuta molto e' anche piu' conveniente per le mie tasche....e per il mio utilizzo, basta e avanza.


si ma 40 non è il doppio di 28....
poi se mi dici che ti vuoi risparmiare rispetto a una tesla e prendi una id3 ok, d'accordissimo, ma la matematica non è ancora un'opinione
nickname8819 Ottobre 2020, 11:06 #36
Concentrarsi su vetture sotto i 20K euro no eh ?

Cosa serve fare queste berline di lusso ? Cui poi entrambi i brands in questione godono di un blasone da 4 soldi.
nickname8819 Ottobre 2020, 11:07 #37
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Allora.....una Model 3 costa 50k.

L'incentivo statale e' di 6000.....la rottamazione 2000 (lo so bene, sono andato la scorsa settimana a ordinare la ID.3...)....che fanno 8k.

Quindi, la Model 3 ti verrebbe a costare 42K

Si certo, 4 spiccioli, cosa vuoi che sia per un modello nato per fare l'utilitaria economica della gamma ...

Con quella stessa cifra o al massimo aggiungendoci qualcosina mi compro una berlina teutonica/inglese/italica di marchi ben più blasonati e soprattutto con interni ben più ricchi e curati della Model 3.
rockrider8119 Ottobre 2020, 11:53 #38
Si ... proprio ...
Per i prezzi decenti ne parleremo fra 5 anni .

Visto quello che volevo (4wd) e quello che proponeva il mercato a settembre del 2019 ho preso un Q5 TD nuovo WLTP Euro 6.2 con start e stop automatico no hibryd no plug-in ecc. ecc.
Purtroppo vado anche sulla neve , a -20° non posso permettermi di avere problemi .
Inoltre in montagna avrei grossi problemi nel trovare una colonnina di ricarica.



andbad19 Ottobre 2020, 11:56 #39
Originariamente inviato da: nickname88
Concentrarsi su vetture sotto i 20K euro no eh ?

Cosa serve fare queste berline di lusso ? Cui poi entrambi i brands in questione godono di un blasone da 4 soldi.


Semplice: per 20k€ puoi mettere poca batteria, ovvero poca autonomia, e la gente si lamenta che non ci può fare 500km con una ricarica.
Tipo: https://www.dacia.it/gamma/dacia-spring-electric.html

By(t)e
nickname8819 Ottobre 2020, 14:43 #40
Originariamente inviato da: andbad
Semplice: per 20k€ puoi mettere poca batteria, ovvero poca autonomia, e la gente si lamenta che non ci può fare 500km con una ricarica.
Tipo: https://www.dacia.it/gamma/dacia-spring-electric.html

By(t)e

Migliorare la densità delle celle no eh ?
Cercare nuovi materiali da poter impiegare no eh ?
E il famigerato "grafene" dove sta ?

Cosa me ne faccio di un auto con autonomia anche illimitata ma che nessuno può comperare ?

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