Lucid Motors, anche i ricchi amano gli sconti: dopo il taglio di 12.000 dollari è salita la richiesta

Lucid Motors, anche i ricchi amano gli sconti: dopo il taglio di 12.000 dollari è salita la richiesta

Gli sconti sul listino pare che funzionino bene anche per vetture che costano circa 100.000 dollari, come conferma il CEO Peter Rawlinson

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Auto Elettriche
Lucid
 

Seguendo l'esempio di altri costruttori, all'inizio del mese Lucid Motors ha proposto dei consistenti sconti sulla sua berlina elettrica Air, per far calare il prezzo in alcuni casi anche di 12.500 dollari. La Air è una vettura di lusso, che facilmente supera i 100.000 dollari, ma pare che gli sconti siano apprezzati anche da chi può spendere così tanto.

Lo scopriamo dalle parole del CEO di Lucid Motors, Peter Rawlinson che, intervistato da Yahoo Finance ha dichiarato che dopo il taglio di prezzo ha riscontrato un aumento delle vendite e maggior interesse nel marchio. Tutte notizie fondamentali per Lucid, che nell'ultimo trimestre ha avuto un calo che deve ora cercare di compensare.

Lucid Motors

Rawlinson inoltre fa notare che gli sconti, ufficialmente disponibili fino al 31 agosto, hanno riportato i listini vicini a come erano in origine, prima dei rialzi dovuti all'inflazione. Le buone notizie non si fermano qui. Dalla fabbrica è già uscita la prima Air versione Sapphire, una versione performance con 1.200 CV di potenza, che presto sarà disponibile al prezzo di 249.000 dollari.

Lucid Motors

Secondo Rawlinson la sua azienda è perfettamente nei tempi anche per il lancio del secondo veicolo, il SUV elettrico di lusso Gravity. Il CEO fa sapere che il lancio resta previsto per novembre, ed avverrà, ovviamente, con un evento dedicato. Al momento l'azienda ha costruito circa 30 prototipi pre-serie, che stanno circolando per le strade per i test finali. Non ci sono ancora numeri ufficiali sul listino, ma si pensa che anche per Gravity il prezzo oscillerà intorno ai 100.000 dollari.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic23 Agosto 2023, 17:50 #1
Non li vedo bene... secondo me rischiano tantissimo di non fare una bella fine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^