Lucid

Lucid Motors entra ufficialmente in Europa: primo store e prezzi oltre 200.000 euro

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Auto Elettriche Lucid Motors entra ufficialmente in Europa: primo store e prezzi oltre 200.000 euro

Lucid Motors entra ufficialmente nel mercato europeo, partendo da quattro diverse nazioni. Arriva il primo store a Monaco di Baviera, e sono ufficiali i prezzi della Dream Edition

 

Ve lo avevamo anticipato lo scorso aprile, ed oggi abbiamo la conferma: Lucid Motors sbarca in Europa. L'azienda nata da uno dei creatori della Tesla Model S arriva ufficialmente nel vecchio continente, e lo fa con un primo Lucid Studio a Monaco di Baviera, che aprirà tra pochi giorni, il 13 maggio.

Lo store di lusso servirà per introdurre i potenziali clienti nel mondo di Lucid, permettendo di toccare con mano la prima versione disponibile della Air, la Dream Edition (qui trovate le nostre foto primo contatto).

Air Dream Edition

Ovviamente quella di Lucid in Europa non è solo una presenza scenica, ma l'inizio dell'apertura degli Studio segna anche la partenza delle vendite a chi aveva preordinato la vettura. Inizialmente la disponibilità sarà per i clienti di Germania, Olanda, Norvegia e Svizzera, per poi allargarsi ad altri mercati.

I clienti dunque potranno confermare l'ordine, ma solo se vorranno la versione inizialmente disponibile, la Dream Edition. A sua volta il modello di lancio si distingue in Dream Edition R, focalizzata all'autonomia, raggiungendo ben 900 km di autonomia, mentre la Dream Edition P punta sulla potenza, con i suoi 1.111 CV (828 kW).

Entrambe le versioni sono AWD con due motori elettrici, accelerazione 0-100 km/h sotto i 3 secondi, e velocità massima di 270 km/h. Il sistema va addirittura oltre gli 800 volt delle auto elettriche più evolute, fermandosi a 924 V. Ciò consente di avere anche un potenza di ricarica in DC al top della categoria.

Air Dream Edition

Tutto questo lusso e potenza si pagano cari, ma Lucid non ne ha mai fatto un segreto, puntando a clientela con una certa disponibilità economica. La Air Dream Edition, sia R che P, costa in Germania 218.000 euro, tasse incluse, prezzo simile all'Olanda, dove però le tasse più alte portano il costo a 222.000 euro. Discorso contrario in Svizzera, dove il solo 7,7% di imposta fa scendere il prezzo a 199.000 franchi svizzeri, o per la Norvegia con un listino di 1.850.000 corone.

Le prime consegne arriveranno a fine 2022, periodo in cui saranno rivelati anche i prezzi di eventuali optional. Nello stesso periodo scopriremo anche il listino delle versioni più semplici, Air Pure, Air Touring e Air Grand Touring, con la entry-level data per ora a circa 100.000 euro.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk10 Maggio 2022, 14:43 #1

Panzer divisionen

Ci compro un carro-armato che di questi tempi forse è più utile, tanto il peso è presso a poco lo stesso ...
Bradiper10 Maggio 2022, 16:01 #2
Non ho capito non è neanche integrale? La stavo per prendere ma mi è venuto il dubbio...
Marko#8810 Maggio 2022, 21:13 #3
Originariamente inviato da: Bradiper
Non ho capito non è neanche integrale? La stavo per prendere ma mi è venuto il dubbio...


"Entrambe le versioni sono AWD con due motori elettrici"
Puoi procedere all'acquisto, era scritto nell'articolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^