Lucid

Lucid Motors potrebbe arrivare in Europa entro l'estate, con base in Germania

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Auto Elettriche Lucid Motors potrebbe arrivare in Europa entro l'estate, con base in Germania

Dopo Tesla, Germania ancora protagonista per le nuove aziende automotive, con un report che rivela la volontà di Lucid Motor di entrare nel mercato europeo, partendo proprio dalla nazione teutonica

 

Lucid Motors sta consegnando i primi esemplari della Air, la berlina elettrica super lusso, negli Stati Uniti, ma da sempre ha mire verso gli altri mercati, Europa e Cina in testa. Proprio il mercato nostrano è oggetto di un nuovo report pubblicato da Autocar, che cita un portavoce dell'azienda.

Lucid Air

La Air potrebbe arrivare in Europa già entro giugno-luglio, scegliendo ancora una volta la Germania come scenario iniziale. Non solo, Lucid potrebbe anche piazzare il suo quartier generale nello stesso Paese.

Lucid Air

Una volta ultimati questi passaggi, le mire sarebbero verso i mercati dove l'elettrico riscuote maggior successo, e dove risiedono anche clienti potenzialmente alto spendenti. Si parla dunque delle solite Norvegia, Olanda, Danimarca, e altri Paesi del nord, dove sarebbe giustificata l'introduzione di una berlina di lusso molto costosa, come appunto la Air, che può arrivare a costare anche 200.000 dollari nella versione Dream Edition.

Lucid Air

La avevamo vista e fotografata dal vivo in Arabia Saudita, e proprio gli investitori arabi pare stiano spingendo per una veloce espansione, per far fruttare la propria posizione della start up americana. Da questo punto di vista è ovviamente importante anche il mercato cinese, dove Lucid potrebbe avere il dominio di un segmento ancora poco presente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^