Mercedes elettrica troppo lenta? Se paghi migliora l'accelerazione

Mercedes elettrica troppo lenta? Se paghi migliora l'accelerazione

Mercedes lancia in Nord America tariffe mensili, annuali o una tantum, per migliorare le prestazioni delle elettriche EQE e EQS

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Auto Elettriche
Mercedes-Benz
 

Le auto elettriche Mercedes delle serie EQE e EQS sono sicuramente vetture dalle ottime prestazioni, ma qualcuno potrebbe non essere comunque soddisfatto dell'accelerazione, forse un pizzico meno bruciante rispetto a modelli della concorrenza.

I clienti Mercedes in Nord America potranno a breve migliorare questo aspetto, grazie a un upgrade appena lanciato che si chiama appunto Acceleration Increase, che vi avevamo anticipato il novembre scorso.

In buona sostanza l'aggiornamento over-the-air va a modificare la curva di erogazione delle vetture, fornendo più potenza nella fase iniziale, e quindi una accelerazione più repentina. Si tratta però di un add-on sotto forma di servizio a pagamento, secondo la tabella pubblicata:

Mercedes Acceleration Increse

Come potete vedere, con un aumento di 60 o 80 CV, il tempo dello 0-100 km/h migliora di circa 1 secondo, e questo vale per le Mercedes EQE 350 4Matic, berlina o SUV. Per questa serie il costo dell'aggiornamento è di 60 dollari al mese, oppure 600 dollari all'anno, scontando in pratica due mesi. Ma il cliente può scegliere di applicare il miglioramento per sempre, pagando 1.950 dollari.

Per le ammiraglie EQS, anche qui sia per berlina che per SUV, i CV in più diventano 80, ma sale anche il prezzo: mensile da 90 dollari, annuale da 900 dollari, o lifetime da 2.950 dollari.

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nonsidice28 Aprile 2023, 11:26 #1
Se sono veramente arrivati a questo, meriterebbero sul serio di soccombere e fallire contro Tesla.
!fazz28 Aprile 2023, 11:27 #2
3000$ per 2 righe di codice sull'inverter? o addirittura as a service

che beeelllooo il futuro
LB228 Aprile 2023, 11:30 #3
non mi sembra che tesla sia molto meglio, il loro pseudo autopilot costa un botto ed attivabile over the air

purtroppo é il futuro, produzione di massa per abbattere i costi e personalizzazione via software. peraltro aumenta anche le possibilità per chi la compra usata
TorettoMilano28 Aprile 2023, 11:32 #4
Originariamente inviato da: LB2
non mi sembra che tesla sia molto meglio, il loro pseudo autopilot costa un botto ed attivabile over the air

purtroppo é il futuro, produzione di massa per abbattere i costi e personalizzazione via software. peraltro aumenta anche le possibilità per chi la compra usata


autopilot è un servizio continuamente aggiornato e comunque è un servizio extra, se vuoi semplicemente guidare avendo il 100% del controllo della macchina non ne hai nemmeno bisogno. qui invece si parla di pagare per togliere un blocco sw messo di proposito. non mi sembrano nemmeno lontanamente paragonabili come casistiche
dr-omega28 Aprile 2023, 11:37 #5
Ottima cosa, è giusto spremere chi può essere spremuto!

Originariamente inviato da: TorettoMilano
autopilot è un servizio continuamente aggiornato, qui invece si parla di togliere un blocco sw. non mi sembrano nemmeno lontanamente paragonabili come casistiche


Autopilot è [B][U]al momento[/U][/B] una roba più dannosa che utile, l'utente, ingannato dal marketing, paga per fare da tester a Tesla e quando lo utilizza deve comunque tenere le mani sul volante e stare attento a ciò che succede, tanto vale guidare direttamente e risparmiare i soldi.
Quando i sistemi di guida autonoma saranno la norma e si potrà davvero mettersi a leggere il giornale mentre l'auto guida da sola allora se ne riparlerà.
s0nnyd3marco28 Aprile 2023, 11:40 #6
Il consumatore ha un buon modo per difendersi da queste troiate: lasciargli le macchine in concessionario e far fallire i marchi che adottano queste scelte.
Purtroppo la politica Europea pseudo ambientalista sta spingendo molto nella direzione "you will own nothing and be happy".
TorettoMilano28 Aprile 2023, 11:44 #7
Originariamente inviato da: dr-omega
Autopilot è [B][U]al momento[/U][/B] una roba più dannosa che utile, l'utente, ingannato dal marketing, paga per fare da tester a Tesla e quando lo utilizza deve comunque tenere le mani sul volante e stare attento a ciò che succede, tanto vale guidare direttamente e risparmiare i soldi.
Quando i sistemi di guida autonoma saranno la norma e si potrà davvero mettersi a leggere il giornale mentre l'auto guida da sola allora se ne riparlerà.


ho aggiornato il messaggio. come dicevo nel messaggio autopilot è un servizio extra. tu consumatore lo reputi inutile e/o dannoso? non lo paghi
Informative28 Aprile 2023, 11:46 #8
Sono auto che costano almeno 20000 più della model s plaid (e se arrivassero anche qui i tagli ai prezzi fatti in USA anche 40000), con qualche optional anche molto di più, con prestazioni neanche lontanamente paragonabili, praticamente la metà in ogni ambito tranne per l'autonomia leggermente superiore, anche dopo questi aggiornamenti.
Le finiture e l'assemblaggio un po' un po' più belle, sì a posto "va beh ma è Mercedes"
LB228 Aprile 2023, 11:50 #9
in ogni caso tesla, con la gamma attuale, non ha futuro
Paganetor28 Aprile 2023, 11:54 #10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^