Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Mercedes-Maybach, ad aprile arriva il SUV elettrico di lusso EQS 680

Mercedes-Maybach, ad aprile arriva il SUV elettrico di lusso EQS 680

Mercedes è pronta a lanciare un SUV elettrico sotto il suo marchio di lusso Maybach. Dovrebbe essere basato sul SUV EQS, ma con tratti di un prototipo visto tempo fa, ma per ora abbiamo solo un'immagine coperta

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Auto Elettriche
Mercedes-Benz
 

Anche Mercedes è protagonista della transizione all'elettrico, con una gamma che ormai è decisamente varia. Ai suoi modelli però aggiunge, e aggiungerà sempre più in futuro, anche delle versioni speciali marchiate Maybach. Veicoli ovviamente indirizzati al settore del lusso, ma che traggono origine dalle rispettive varianti di serie.

Sarà questo il caso anche per il SUV 100% elettrico Mercedes-Maybach EQS 680, che debutterà il prossimo 17 aprile, durante Auto Shanghai in Cina. Il nome ovviamente suggerisce che il veicolo sarà basato sul SUV EQS, che già poteva contare su una soluzione di tutto rispetto in quanto a potenza e capacità della batteria. Parliamo infatti di un EV con 536 CV di potenza, e batteria generosissima da 108,4 kWh.

Mercedes-Maybach EQS 680

I veicoli Maybach solitamente migliorano anche le prestazioni, per cui è lecito aspettarsi ancora qualcosa in più rispetto alla soluzione di serie targata 580 4MATIC. In realtà si tratterebbe però di un piccolo passo indietro rispetto al prototipo mostrato tempo fa, sul quale erano montati quattro motori elettrici, uno per ruota, con 750 CV di potenza totale. Ma non è escluso che Maybach possa stupirci.

All'interno si prevede che ci sia il solito fiorire di rivestimenti con materiale di lusso, sedili comodi e in stile lounge, oltre al cruscotto interamente digitale hyperscreen, che nelle EQS è un optional, ma qui sarebbe ovviamente di serie. Le immagini che vedete a fondo articolo sono quelle del prototipo, mentre per il nuovo modello abbiamo solo la sagoma del veicolo, ancora ricoperto dal consueto telo.

Mercedes-Maybach EQS 680

Mercedes-Maybach EQS 680

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^