Mercedes si gioca la carta dell'off-road elettrico, in onore di Virgil Abloh

Mercedes si gioca la carta dell'off-road elettrico, in onore di Virgil Abloh

Mercedes svela Project Maybach, un veicolo elettrico di lusso e fuoristrada, alla cui creazione ha partecipato anche il compianto Virgil Abloh. Uno studio di design che molto probabilmente non vedrà mai la produzione

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Auto Elettriche
Mercedes-Benz
 

Lo scorso weekend è venuto a mancare Virgil Abloh, direttore artistico di Luis Vuitton, ma anche creatore di progetti di street culture come il marchio Off-White. Personaggio del mondo della moda che amava molto confrontarsi con tanti settori e aperto a mille collaborazioni tra cui, lo scopriamo ora, quella con Mercedes.

Precisamente Abloh ha collaborato con la divisione Maybach, che si occupa di realizzare prototipi di lusso e one-off, come la Project Maybach che la casa tedesca ha deciso di svelare, proprio in onore del compianto artista.

Project Maybach

Il capo designer di Daimler, Gorden Wagener, e Abloh hanno collaborato per creare un veicolo che prende spunto dalle gran turismo, con un tocco di coupé, ma anche pronto al fuoristrada. Un viaggio nel mondo del design dei veicoli di lusso, esplorando possibilità future, anche grazie alla piattaforma elettrica (di cui la casa non ha svelato specifiche), che consente di partire da un foglio bianco.

Project Maybach

Il veicolo a prima vista sembra una grossa berlina, ma gli interni invece accolgono solo due occupanti, circondati da uno stile a metà tra il vintage e lo spazio living futuristico, ma dove sono evidenti i dettagli che tradiscono l'anima del progetto: l'off-road.

Project Maybach

Da fuori questi particolari spiccano ancora di più, con gli pneumatici oversize e il vistoso rollbar esterno, al quale sono fissati anche fari supplementari. Il modello sarà esposto fino ad oggi al Museo Rubell, con accesso esclusivo offerto agli studenti delle scuole di design, che potranno così ammirare da vicino una delle eredità di Virgil Abloh.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mackillers02 Dicembre 2021, 13:39 #1
fa da cyber truck in poi fanno a gara a chi li disegna più brutti?
mattia.l02 Dicembre 2021, 14:38 #2
Originariamente inviato da: mackillers
fa da cyber truck in poi fanno a gara a chi li disegna più brutti?


il cybertruck è stupendo veramente
giuvahhh02 Dicembre 2021, 15:58 #3
mnolto bello

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^