Mitsubishi presenta il nuovo Outlander PHEV. Campione di vendite, ma questa volta niente Europa

Mitsubishi presenta il nuovo Outlander PHEV. Campione di vendite, ma questa volta niente Europa

La casa giapponese ha presentato online il nuovo modello del popolare SUV plug-in hybrid, campione di vendite anche in Europa, dove però non verrà più venduto. Effetto del nuovo assetto commerciale con Renault e Nissan

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Auto Elettriche
Mitsubishi
 

Per tanti anni il sinonimo di SUV plug-in hybrid è stato Mitsubishi Outlander, un tempo unico nel suo genere, con la batteria al litio di dimensioni generose, e il motore endotermico che ricarica le batterie, facendone quasi un'auto elettrica. Per queste caratteristiche le vendite sono sempre andate molto bene, anche in Europa, raccogliendo un successo globale fatto di oltre 290.000 esemplari immatricolati.

Ora la casa giapponese, che adesso fa parte di un'alleanza con Renault e Nissan, presenta il nuovo modello di Outlander PHEV. Completamente ridisegnato, dentro e fuori, porta in dote anche il particolare sistema ibrido in versione aggiornata. Le prestazioni di erogazione sono state migliorate del 40%, su entrambi i motori, così come è migliorata anche la batteria al litio.

Mitsubishi Outlander PHEV

Il nuovo Outlander PHEV ha 20 kWh di capacità, che possono garantire fino a 87 km in elettrico, anche quando si richiede più potenza premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. Il nuovo propulsore posteriore poi è più compatto, permettendo anche l'aggiunta di altri due sedili, per la configurazione a 7 posti.

Nonostante queste interessanti caratteristiche, evoluzione di quelle che l'hanno reso popolare, il nuovo Outlander PHEV non arriverà in Europa, ma verrà lanciato solo in Giappone, Australia e Nuova Zelanda, ed a seguire Stati Uniti. Si tratta di una conseguenza del nuovo assetto deciso all'interno dell'alleanza, che vede l'Europa come campo primario per Renault e Nissan, con Mitsubishi che non lancerà più nuovi modelli nel Vecchio Continente.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unax02 Novembre 2021, 11:50 #1
brut l'è brut

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^