Extreme E

Nico Rosberg batte ancora Lewis Hamilton: Rosberg X Racing vince sul filo di lana il primo campionato Extreme E

di pubblicata il , alle 12:08 nel canale Auto Elettriche Nico Rosberg batte ancora Lewis Hamilton: Rosberg X Racing vince sul filo di lana il primo campionato Extreme E

Un periodo sfortunato per l'alfiere della Mercedes, che dopo il finale rocambolesco in Formula 1, incassa un'altra sconfitta da chi l'aveva già battuto a suo tempo. Il team di Rosberg si aggiudica il primo titolo della storia di Extreme E

 

Si è chiusa la prima stagione di Extreme E, campionato dedicato ai fuoristrada elettrici, nato per volere di Alejandro Agag, già creatore della Formula E. L'ultimo week end si è rivelato decisivo, vista la vicinanza in punti del team X44, guidato da Lewis Hamilton, e di Rosberg X Racing, il cui proprietario è ovviamente il suo vecchio rivale (e compagno) in Formula 1, Nico Rosberg.

Teatro dell'ultima sfida è stato il Jurassic X-Prix nel Regno Unito, dove i ragazzi di Rosberg si sono presentati con qualche punto di vantaggio, posizione che gli ha consentito di amministrare la gara.

Ed infatti è andata proprio così, con Cristina Gutierrez e Sebastien Loeb che hanno vinto la tappa senza sbagliare nulla, al volante della vettura di Hamilton, ma che non hanno potuto fare nulla per l'arrivo al quarto posto di Molly Taylor e Johan Kristoffersson del RXR.

Rosberg X Racing

Questo piazzamento, giunto anche con qualche sofferenza, ha consentito alla squadra di Rosberg di arrivare a pari punti, 155, con quella di Hamilton, situazione che gli ha garantito la vittoria del campionato, in virtù dei risultati precedenti. La X44 si è trovata infatti alla sua prima vittoria, mentre Rosberg e compagnia avevano già vinto tre delle precedenti tappe. Al terzo posto si è qualificato un team guidato da un altro ex F1, Jenson Button.

Il primo titolo della storia di Extreme E è dunque andato a Rosberg X Racing, che adesso avrà solo qualche settimana per recuperare le energie, visto l'inizio della seconda stagione, previsto per il 19 e 20 febbraio, in Arabia Saudita.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtk21 Dicembre 2021, 14:31 #1
gare di 2 giri,devono essere molto interessanti da seguire
Paganetor21 Dicembre 2021, 15:53 #2
ho visto il sito ufficiale, come competizione è "strana"...

Poi mi fa morire il fatto che ci siano team con perfetti sconosciuti e altri con nomi tipo Carlos Sainz e Sebastien Loeb :mecojoni:

diamo qualche anno per svilupparsi, magari diventerà interessante e crescerà come la Formula E
v10_star21 Dicembre 2021, 16:32 #3
Ottimo, continuano le bastonate sui dentini al neo baronetto dei me co....
ferste21 Dicembre 2021, 16:50 #4
Originariamente inviato da: mtk
gare di 2 giri,devono essere molto interessanti da seguire


Invece sono carine da vedere, niente di trascendentale ma piacevoli.

Hanno fatto anche una tappa in Sardegna, il percorso era talmente semplice che non riuscivano ad arrivare al traguardo...spaccavano tutto prima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^