Nissan Ariya, in arrivo due nuove versioni per l'Europa, una potrebbe accedere agli incentivi statali

Nissan Ariya, in arrivo due nuove versioni per l'Europa, una potrebbe accedere agli incentivi statali

Nissan introduce due nuove varianti della Ariya, agli opposti del listino. Arrivano una top di gamma plus e una entry level per agguantare gli incentivi in alcuni Paesi

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Auto Elettriche
Nissan
 

La Nissan Ariya è la nuova proposta della casa giapponese nel settore delle auto elettriche, ed ora si arricchisce di due varianti, che curiosamente si posizionano agli estremi opposti del listino, nel tentativo di allargare la possibile platea di clienti.

La Ariya Engage sarà una sorta di entry level, ma comunque disponibile con entrambi i tagli di batteria a disposizione della vettura. Con l'accumulatore da 63 kWh si potranno percorrere fino a 404 km per singola carica, sempre con il motore elettrico all'anteriore. Con 87 kWh invece si sale a 536 km secondo il ciclo WLTP, con motore da 178 kW.

La dotazione resta comunque di buon livello, con fari LED, specchietti riscaldati e ripiegabili elettronicamente, cerchi da 19" con aero cover. A bordo i comandi centrali sono sul display da 12", mentre i sedili diventano a regolazione manuale. Presenti le funzioni base di aiuti alla guida, come la frenata di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, e cruise control intelligente. Secondo Nissan questa versione, presumiamo con la batteria più piccola, avrà un posizionamento di prezzo per agganciare gli incentivi statali in alcuni Paesi. In Italia in effetti Ariya al momento è fuori dal prezzo massimo, e se Nissan volesse rientrare dovrebbe scendere a 42.700 euro.

Nissan Ariya

L'altra novità è una nuova top di gamma, Evolve+, che migliora ulteriormente le prestazioni rispetto alla Evolve e-4ORCE AWD. La potenza sale a 290 kW e 600 Nm di coppia, rispetto ai precedenti 225 kW. La batteria è solo da 87 kWh, per 498 km di autonomia. L'accelerazione da 0 a 100 km/h passa a poco sopra i 5 secondi. La dotazione è super completa, come sulla Evolve, con tetto panoramico, head-up display, impianto audio Bose con 10 altoparlanti, a cui si aggiungono i cerchi da 20" aerodinamici e le coperture sedili in Nappa blu.

Le nuove varianti saranno disponibili all'ordine dal 3 aprile, e scopriremo se l'Italia è tra i Paesi che Nissan ha incluso nella nuova offensiva.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luxor8331 Marzo 2023, 13:11 #1
Il giorno che verranno aboliti questi bidoni a 4 ruote (suv) sarà in giorno da ricordare.
gabryp2231 Marzo 2023, 15:19 #2
Originariamente inviato da: Luxor83
Il giorno che verranno aboliti questi bidoni a 4 ruote (suv) sarà in giorno da ricordare.


Oltre a questo anche il fatto che si mettano cerchi sempre più grandi. A cosa servono cerchi da 19 o 20 su una macchina del genere?
Pandemio31 Marzo 2023, 21:18 #3
Servono a mantenere i gommisti,quando devi cambiare un treno di gomme da 19/20 rimpiangi di non avere una panda .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^