Non ci sono più le roadster di una volta? Aperti gli ordini per la Wiesmann Project Thunderball

Non ci sono più le roadster di una volta? Aperti gli ordini per la Wiesmann Project Thunderball

La casa automobilistica indipendente Wiesmann ha aperto le prenotazioni per la sua prima auto elettrica, chiamata Project Thunderball. Caparra di 3.000 euro, che è solo l'1% del prezzo finale

di pubblicata il , alle 15:17 nel canale Auto Elettriche
Wiesmann
 
35 Commenti
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lucasantu29 Settembre 2022, 17:12 #11
Originariamente inviato da: !fazz
se ci si vuole solo divertire ha circa 1200 kg di troppo (ma io sono di parte :-) )


eh vabbè , prendiamo un osella da usare tutti i giorni dai
!fazz29 Settembre 2022, 17:16 #12
Originariamente inviato da: lucasantu
eh vabbè , prendiamo un osella da usare tutti i giorni dai


sono molto più povero , andavo di ariel ovviamente non per tutti i giorni ma per divertirsi
nickname8829 Settembre 2022, 18:33 #13
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
le auto elettriche pesano di più delle auto con motore a scoppio, 1700kg è un buon risultato

anche una roadster da 900kg pesa tantissimo se la paragoni a un risciò

Il fatto che pesino di più significa che la tecnologia è ancora immatura e quindi la valutazione del prodotto va criticata. Saranno caxxi loro se non riescono a scendere sotto i 1700Kg ! Una roadster di quel tipo dovrebbe essere un auto leggere, indipendentemente dal tipo di propulsione.

Detto questo il prodotto è una fogna, a quel prezzi ci prendi tranquillamente una Ferrari F8 Spider addirittura Giallo Modena e non grigietto anonimo !

Altro che Wiesman .... marchio da 4 soldi.
Sp3cialFx29 Settembre 2022, 18:55 #14
ecco mi mancavano i puristi del peso

qualcuno che mi spiega il motivo fisico per cui una macchina più pesante dovrebbe performare diversamente da una più leggera se le varie componenti sono dimensionate opportunamente?

no perché io mi ricordo ancora il test di guida in montagna della Veyron a confronto con le altre supercar del tempo, molto più leggere. Spoiler: non finiva bene per le altre (e ripeto, non era autostrada, ma strade incazzate)

ps: un tot di anni fa feci una discussione accademica con un amico sul fatto che se dimensioni tutto in modo adeguato e quindi hai tutti i rapporti paritetici (dal peso potenza in poi) più peso significa patire meno l'effetto giroscopico delle ruote, la cui massa non cresce linearmente con il crescere della massa dell'intera vettura

però immagino che sia una questione troppo di fino per il livello di discussione "pesa troppo allora fa cagareeeee!!1!!1!!"
Sp3cialFx29 Settembre 2022, 18:57 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Il fatto che pesino di più significa che la tecnologia è ancora immatura e quindi la valutazione del prodotto va criticata. Saranno caxxi loro se non riescono a scendere sotto i 1700Kg ! Una roadster di quel tipo dovrebbe essere un auto leggere, indipendentemente dal tipo di propulsione.


si anche le macchine che staccano accelerazioni da record dovrebbero essere leggere, come la Plaid S, si

oversemplificazioni, oversemplificazioni in ogni doveeee

e meno male che è finita la campagna elettorale
barzokk29 Settembre 2022, 19:23 #16
Originariamente inviato da: Sp3cialFx
qualcuno che mi spiega il motivo fisico per cui una macchina più pesante dovrebbe performare diversamente da una più leggera se le varie componenti sono dimensionate opportunamente?

Con una domanda così, si capisce che non hai mai guidato

Originariamente inviato da: Sp3cialFx
si anche le macchine che staccano accelerazioni da record dovrebbero essere leggere, come la Plaid S, si

E infatti in curva è una merda immonda, che salta da tutte le parti
Sp3cialFx29 Settembre 2022, 21:05 #17
Originariamente inviato da: barzokk
Con una domanda così, si capisce che non hai mai guidato


con una risposta così, si capisce cos'hai votato

se ti limiti alla percezione di guida hai un tot di bias, ma dato che è un discorso un po' più complesso di quelli di base e dato che già su questi non ho un grande riscontro lasciamo perdere

la mia domanda è molto semplice: qual è il motivo fisico. guarda, non è che non mi appassionino le convinzioni / teorie personali (indipendentemente da quanto si sia convinti), è che mi hanno proprio rotto i coglioni

Originariamente inviato da: barzokk
E infatti in curva è una merda immonda, che salta da tutte le parti


a) quindi confermi che l'accelerazione è mostruosa nonostante i quasi 2200 kg di peso
b) già infatti va malissimo sui circuiti dove ci sono le curve e di berline tre volumi che le stanno davanti ce ne stanno a centinaia
v10_star29 Settembre 2022, 22:05 #18
Non sarà una miata na o una osella PA20s ma non é pesantissima dai, a pile abbiamo letto tutti di peggio! molto dipende da come sono distribuiti i kg rispetto agli assi e l'assetto.
Notturnia29 Settembre 2022, 23:39 #19
1.7 tonnellate .. hahaha.. favoloso.. e la gente la considera "leggera" ..

rimpiango ancora la 2 posti da 1.1 tonnellate che avevamo e che era ritenuta "al limite" come peso ma che era divertentissima sia in strada che in pista grazie al baricentro centrato bene..

1.7 è una buona macchina normale ma non è una macchina per divertirsi facilmente.. troppo peso.. e l'inerzia non la freghi dicendole che è "leggera" ..
albatros_la30 Settembre 2022, 00:41 #20
Il peso andrebbe raffrontato con l'auto della stessa casa che le somiglia di più, la MF5 Roadster. È attorno ai 1400 kg dichiarati, quindi circa 300 kg in meno. Non sono pochi, ma i miracoli con l'elettrico e le batterie odierne ancora non si possono fare.

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