Nuova DS 7: ecco il restyling del SUV, con motori plug-in e autonomia in elettrico fino a 65 km

Nuova DS 7: ecco il restyling del SUV, con motori plug-in e autonomia in elettrico fino a 65 km

DS Automobiles ha svelato l'edizione 2022 della DS 7, presentata come un restyling della DS 7 Crossback che era arrivata nel 2017

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Auto Elettriche
DS AutomobilesStellantis
 

Cambiamenti all'estetica e alle motorizzazioni per quella che si presenta come un restyling della DS 7 Crossback, pur perdendo un pezzo del nome e diventando semplicemente DS 7. DS Automobiles ha scelto di offrire nuova DS 7 con diversi tipi di unità di potenza, tra cui tre ibridi plug-in con 225, 300 e 360 cavalli.

La nuova DS 7 E-Tense 225 è dotata di un motore a benzina PureTech 180 e di un motore elettrico da 110 cavalli abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici. Per quanto riguarda, invece, DS 7 E-Tense 4x4 300 e DS 7 E-Tense 4x4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 cavalli su ciascun asse.

La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri a emissioni zero nel ciclo misto WLTP e fino a 81 chilometri nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW. Sarà disponibile anche un propulsore BlueHDi da 130 cavalli. Al di fuori dell'Europa, saranno offerti anche motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 cavalli.

Esteriormente, invece, troviamo una nuova calandra, un paraurti rivisto e nuovi fari a LED. I moduli Pixel della nuova DS 7, infatti, si distinguono per l'ottimizzazione della gestione dell'emissione luminosa, pur mantenendo i 3 moduli identificativi presenti su tutta la gamma. Il flusso luminoso è più potente e regolare, con una portata aumentata fino a 380 metri (abbaglianti). In città, l'ampiezza del fascio luminoso arriva a 65 metri. Sul margine interno, sono presenti due unità di fari anabbaglianti e luci laterali che si illuminano insieme. Sul margine esterno, invece, l'unità abbagliante PIXEL presenta 84 LED su tre file. L'illuminazione in curva è controllata dall'intensità dei LED esterni del modulo PIXEL in base all'angolo di sterzata.

Per quanto riguarda le luci diurne, invece, sono state ispirate dal lavoro svolto su DS X E-Tense e DS Aero Sport Lounge. DS Light Veil è composto da una luce di marcia diurna e da quattro elementi luminosi verticali costituito da 33 LED. Questa innovazione deriva dal processo di produzione: la superficie in policarbonato incisa al laser viene dipinta dall'interno per conferire un aspetto che alterna la luce a componenti in tinta con la carrozzeria. Questo crea un effetto di profondità e luminosità simile ad un gioiello. DS Light Veil si accende quando si apre l’auto e si spegne quando viene chiusa.

Nuova DS 7 misura 4.593 mm x 2.098 mm x 1.625 mm, con un passo di 2.738 mm. Si tratta di un veicolo che punta su eleganza e raffinatezza, con l'allestimento migliore, definito Opera, che presenta nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato sulle finiture in pelle Nappa. Senza cuciture o giunture, mantiene la sensazione e l'aspetto della pelle naturale. La pelle è ulteriormente valorizzata dalla goffratura con linee che ricordano la firma DS Light Veil.

Il sistema di infotainment è uno dei maggiori cambiamenti di nuova DS 7, con l'inclusione del DS Iris System. Questa nuova soluzione introduce un'interfaccia rielaborata, con supporto al riconoscimento vocale naturale.

Il nuovo schermo touch screen da 12" ad alta risoluzione presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le sue funzioni con un unico movimento: per controllare la navigazione connessa, la ventilazione, le fonti audio digitali e le informazioni di viaggio. Questo schermo consente anche di visualizzare le viste anteriori e posteriori, fornite dalle nuove telecamere digitali ad alta risoluzione, e di accedere alla funzione Mirror Screen tramite wi-fi.

Per quanto riguarda gli ADAS, abbiamo una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida di livello 2, insieme a tecnologie avanzate per la gestione delle sospensioni. Il DS Active Scan Suspension è un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera, unico nella sua categoria, che regola ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata.

Con il DS Night Vision, invece, una telecamera a infrarossi sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali ad una distanza massima di 100 metri. Il conducente riceve le informazioni sul nuovo display per la strumentazione digitale ad alta risoluzione, con uno speciale avviso in caso di pericolo.

Non ci sono dettagli precisi sui prezzi, ma la nuova DS 7 dovrebbe partire da circa 50 mila euro. È prodotta a Mulhouse (Francia) per tutti i mercati al di fuori della Cina e a Shenzen per il mercato cinese. Le prenotazioni saranno aperte durante l'estate e i primi modelli saranno nei DS Store a partire da settembre 2022.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^