FiatStellantis

Nuova Fiat 500X, sarà elettrica con piattaforma Stellantis, ma addio alla produzione italiana

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat 500X, sarà elettrica con piattaforma Stellantis, ma addio alla produzione italiana

Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul rilancio della Fiat 500X. Resterà con le proporzioni odierne, ma arriveranno nuovo design, nuova piattaforma multi-energia, e la produzione si potrebbe spostare in Polonia

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ago7213 Settembre 2021, 13:59 #11
Originariamente inviato da: ninja750
non è così, vedi jeep che prima in italia non si cagava quasi nessuno adesso vedi pure le donne col renegade

americana prima americana adesso


Ehm... la Renegade è prodotta a Melfi... tanto americana non è. Anche perchè per gli americani, la renegade è un "macinino".
kirylo13 Settembre 2021, 13:59 #12

Sono comunque in ritardo..

Qualsiasi cosa fanno è in ritardo rispetto alla concorrenza, nonostante la 500 fosse l'auto ideale per l'elettrificazione, invece di essere innovativi e cercar di recuperare il gap, lo hanno aumentato.

Non vedo come possano sopravvivere in un futuro sempre più competitivo ed elettrico dove i cinesi hanno colto la palla al balzo e ci hanno visto lungo.
Vash_8513 Settembre 2021, 14:35 #13
Originariamente inviato da: Ago72
Ehm... la Renegade è prodotta a Melfi... tanto americana non è. Anche perchè per gli americani, la renegade è un "macinino".


Veramente il Renegade prodotto a Melfi viene tutt'ora commercializzato negli usa con la sola variante 2.4 TigerShark AT, ci ho fatto calibrazione a Detroit e nella Death Valley su quel motore anni fa.

Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.
ninja75013 Settembre 2021, 14:43 #14
Originariamente inviato da: Ago72
Ehm... la Renegade è prodotta a Melfi... tanto americana non è. Anche perchè per gli americani, la renegade è un "macinino".


leggi a quale contesto ho risposto

per confermare che non è vero che la gente non sa da dove arriva un'auto

prima dell'acquisizione FCA, la jeep come marchio in italia, faceva numeri da prefisso telefonico

adesso che è """italiana""" vende molto anche qui
ludoss13 Settembre 2021, 14:57 #15

In fondo ...

Gli abbiamo dato appena 6 miliardi l'anno scorso da spartirsi tra Agnelli&Co ...
Ago7213 Settembre 2021, 17:18 #16
Originariamente inviato da: Vash_85
Veramente il Renegade prodotto a Melfi viene tutt'ora commercializzato negli usa con la sola variante 2.4 TigerShark AT, ci ho fatto calibrazione a Detroit e nella Death Valley su quel motore anni fa.

Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.


Faccio mea culpa! Non lo avrei mai detto… in relazione a quello che vedo girare negli USA
andresb13 Settembre 2021, 19:42 #17
La piattaforma CMP attuale, da quanto ho letto in passato su Quattroruote, è stata realizzata pensando piuttosto in economia (del resto PSA, priva di marchi di fascia alta, ha sempre fatto auto per il grande pubblico); ha un retrotreno abbastanza semplice e non consente la trazione integrale.
Può anche andare bene per la 500X che come quasi tutti i SUV non ha pretese fuoristradistiche, ma mi pare poco digeribile per la gamma Jeep, a meno che non vada incontro a modifiche importanti che le consentano l'adozione della trazione integrale, tradizionale o elettrificata.

Mi auguro, invece, si eviti del tutto l'adozione in casa Alfa Romeo, dove francamente serve una telaistica di livello diverso.
Vash_8514 Settembre 2021, 08:28 #18
Originariamente inviato da: andresb
La piattaforma CMP attuale, da quanto ho letto in passato su Quattroruote, è stata realizzata pensando piuttosto in economia (del resto PSA, priva di marchi di fascia alta, ha sempre fatto auto per il grande pubblico); ha un retrotreno abbastanza semplice e non consente la trazione integrale.
Può anche andare bene per la 500X che come quasi tutti i SUV non ha pretese fuoristradistiche, ma mi pare poco digeribile per la gamma Jeep, a meno che non vada incontro a modifiche importanti che le consentano l'adozione della trazione integrale, tradizionale o elettrificata.

Mi auguro, invece, si eviti del tutto l'adozione in casa Alfa Romeo, dove francamente serve una telaistica di livello diverso.


Falso, i nuovi suv b-seg, così come renegade e compass (c-seg) attualmente commercializzati nelle versioni provvisti di trazione integrale avranno trazione sulle ruote posteriori 4xe ossia in elettrico e non mediante organi meccanici come accadeva in precedenza.
zappy25 Settembre 2021, 19:21 #19
mi sembra senza senso che l'estetica della 500x diventi "più squadrata e diversa della forme tonneggianti attuali" perchè non sarebbe più "500".

a me pare sia una mega-fake, come dice Vash
zappy25 Settembre 2021, 19:25 #20
Originariamente inviato da: Vash_85
Veramente il Renegade prodotto a Melfi viene tutt'ora commercializzato negli usa con la sola variante 2.4 TigerShark AT, ci ho fatto calibrazione a Detroit e nella Death Valley su quel motore anni fa.

Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.

ma prodotta a Melfi o le producono negli usa?

Originariamente inviato da: Vash_85
Falso, i nuovi suv b-seg, così come renegade e compass (c-seg) attualmente commercializzati nelle versioni provvisti di trazione integrale avranno trazione sulle ruote posteriori 4xe ossia in elettrico e non mediante organi meccanici come accadeva in precedenza.

dovrebbe essere una soluzione intelligente che contiene i pesi, suppongo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^