DS AutomobilesStellantis

Nuove versioni per le vetture DS, in attesa delle novità solo elettriche dal 2024

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Nuove versioni per le vetture DS, in attesa delle novità solo elettriche dal 2024

DS3 Toit De Paris e DS 7 Crossback Ligne Noir sono le due nuove serie speciali che DS propone sul mercato a celebrare i successi delle vendite; dal 2024 solo nuovi modelli completamente elettrici

 

DS è il marchio automobilistico che esprime, con i propri prodotti, quello che è il tipico concetto di "lusso alla francese". Nato inizialmente come brand interno di Citroen, a contraddistinguere le vetture più ricercate della gamma, DS è nel 2014 diventato un marchio indipendente nella galassia di quelli del gruppo Stellantis.

Risale all'anno 2020 l'inizio del percorso di elettrificazione della marca DS con il brand E-Tense. che identifica proprio i modelli BEV (full electric) e PHEV (ibride Plug-in) quale evoluzione rispetto a quelli solo termici disponibili sino a quel momento. Nel 2021 la gamma è raddoppiata con il debutto di DS4 e DS9, vetture che si affiancano a DS3 e DS7 Crossback già presenti nella rete di vendita. L'intera gamma DS mette a disposizione versioni elettrificate: DS3 è offerta in declinazione solo elettrica mentre per DS4, DS7 Crossback e DS9 le motorizzazioni sono di tipo ibrido Plug-In. Al momento attuale le vendite nel mercato italiano indicano un product mix di circa il 26% composto da versioni elettrificate, una percentuale che è superiore alla media complessiva del mercato.

A partire dal 2024 tutti i nuovi modelli che saranno introdotti all'interno della gamma di vetture DS saranno completamente elettrici, sposando con questa scelta la filosofia di prodotti di DS all'interno del gruppo Stellantis: quello che implementare per prima soluzioni tecnologicamente innovative così che poi possano venir estese anche alle altre vetture del gruppo.

Per quanto manchino al momento dettagli specifici è pressoché scontato immaginare che le future vetture DS elettriche adotteranno le nuove piattaforme EV che il gruppo Stellantis sta sviluppando, e che proprio dal 2024 vedremo in commercio. Queste piattaforme saranno adottate da tutte le future vetture del gruppo, declinate solo in versione elettrica così da differenziarle rispetto a quelle endotermiche attualmente prodotte su altre e specifiche piattaforme del gruppo.

Per festeggiare i risultati di vendita ottenuti dal marchio nel corso dei primi 4 mesi dell'anno, forte di una crescita del 32% rispetto al corrispondente periodo del 2021 con un mercato che è in calo del 26%, DS ha annunciato alcune versioni speciali delle proprie vetture DS3 e DS7 Crossback: la prima prende il nome di DS3 Toit De Paris, disponibile anche in declinazione E-Tech completamente elettrica, mentre DS 7 Crossback Ligne Noir è offerta nelle due declinazioni E-Tense 225 e E-Tense 300 4x4 con motorizzazione ibrida. I prezzi partono dai 28.350€ richiesti per DS3 Toit de Paris ai 45.500€ di DS7 Crossback Logne Noir.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco05 Giugno 2022, 10:46 #1
Magari in Francia la situazione e' diversa, ma qua dove sto io, a parte qualche DS3 (vecchiotta), di DS non se ne vedono proprio.
Le DS piu' costose le ho viste solo nei concessionari oppure on-line.
Min0198706 Giugno 2022, 03:42 #2
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Magari in Francia la situazione e' diversa, ma qua dove sto io, a parte qualche DS3 (vecchiotta), di DS non se ne vedono proprio.
Le DS piu' costose le ho viste solo nei concessionari oppure on-line.


Qui da me di DS ne ho viste tante, ma se devo dire ho visto DS4 di più, ma anche 4/5 DS9, e tra città e provicnia siamo 64K, non una grande città o provincia, i gusti da queste parti sono strani, ho visto tante EVO e DR che è incredibile, con i propi soldi fanno quello che vogliono, ma spendere 10K euro per una evo, vado di dacia e almeno rpendo una macchina che altro non è che una renault clio di una gen vecchia ricarrozzata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^