Nuovi incentivi confermati, auto termiche con il doppio dei fondi delle elettriche

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Auto Elettriche Nuovi incentivi confermati, auto termiche con il doppio dei fondi delle elettriche

Il governo conferma lo schema dei nuovi incentivi auto trapelato settimane fa, con qualche novità sui fondi e per chi ha ISEE sotto i 30.000 euro

 
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154102 Febbraio 2024, 13:15 #11
Titolone di parte, se lo scopo è svecchiare il parco aiutando chi ha un'auto vecchia a sostituirla con una più recente e meno inquinante è proprio ciò che serve!
Capisco, c'è chi vorrebbe cambiare la propria vettura elettrica dopo 3-4 anni per averne una più nuova , con batterie migliori e più autonomia a spese dei contribuenti, come è stato nel 2020-21.. Ma dovrà farsela durare!
è palese che chi può spendere più di 20k euro per un'auto non ha bisogno di incentivi, se vuole una vettura nuova la compra con i propri "dindini"..
Basta con i fondi a pioggia e ben venga anche la questione ISEE!
E se davvero ci vogliamo bene andrebbe messo anche un freno verso ciò che proviene dalla Cina..
Ginopilot02 Febbraio 2024, 13:16 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
sarà che alle termiche hanno stanziato più fondi ma danno pochissimi soldi per vettura per cui non vedo il dramma visto che si tratta di RIDURRE LE EMISSIONI e non regalare soldi ai fornitori di auto costose

incentivi comunque folli.. e prezzi limite altissimi e senza riferimento al paese di produzione del veicolo

come sprecare 1 miliardo di tasse


Non solo non e' un dramma, ma non aiuta chi ha un basso reddito e vorrebbe combiare l'auto. Inutili per questo.
Unax02 Febbraio 2024, 13:34 #13
secondo me dovrebbero fare il 110% sulle auto
MIKIXT02 Febbraio 2024, 13:40 #14
Originariamente inviato da: Strato1541
Titolone di parte, se lo scopo è svecchiare il parco aiutando chi ha un'auto vecchia a sostituirla con una più recente e meno inquinante è proprio ciò che serve!
Capisco, c'è chi vorrebbe cambiare la propria vettura elettrica dopo 3-4 anni per averne una più nuova , con batterie migliori e più autonomia a spese dei contribuenti, come è stato nel 2020-21.. Ma dovrà farsela durare!
è palese che chi può spendere più di 20k euro per un'auto non ha bisogno di incentivi, se vuole una vettura nuova la compra con i propri "dindini"..
Basta con i fondi a pioggia e ben venga anche la questione ISEE!
E se davvero ci vogliamo bene andrebbe messo anche un freno verso ciò che proviene dalla Cina..


Veramente questi sono esattamente soldi dati a pioggia, 30.000€ di ISEE sono tanti, può accedere anche a chi se la passa discretamente bene. Inoltre se superi questa soglia hai comunque diritto all'incentivo, anche se in forma ridotta.

A chi ha un reddito basso invece mancheranno quei 20/25 mila € per acquistare la vettura elettrica da 30/35mila €.
virgolanera02 Febbraio 2024, 14:47 #15
Hanno rotto i marroni con tutti questi sprechi di denaro pubblico! Se vuoi un auto nuova te la paghi tu a rate e non gravando sui contribuenti. Se le aziende automobilistiche si lamentano perché hanno troppe auto invendute ne producessero meno!
Strato154102 Febbraio 2024, 14:54 #16
Originariamente inviato da: MIKIXT
Veramente questi sono esattamente soldi dati a pioggia, 30.000€ di ISEE sono tanti, può accedere anche a chi se la passa discretamente bene. Inoltre se superi questa soglia hai comunque diritto all'incentivo, anche se in forma ridotta.

A chi ha un reddito basso invece mancheranno quei 20/25 mila € per acquistare la vettura elettrica da 30/35mila €.


Direi che la pioggia c'è stata quando chiunque poteva comprasi vetture da 40-50k con 10k di incentivo, senza ISEE bastava avere una vettura da rottamare.
In particolare tra il 2020-2021 è stato così.
Per indirizzare all'acquisto di vetture recenti e favorire almeno in parte la crociata dell'elettrico servono incentivi di questo tipo, visto che vetture da 10k ma anche 15k NUOVE ( non parlo di km zero o semestrali) quasi non esistono.
Poi se si vuole criticare ogni intervento perchè non soddisfa abbastanza, spazio se ne trova sempre..
Almeno è stato dato un limite, prima anche il benestante si comprava la Tesla con la terza auto che aveva tenuto di riserva per anni, oggi non è più così.
30 mila euro di ISEE non è così alto come limite, soprattutto se si conosce cosa comprende.
Risulta evidente che chi prima viveva con reddito di cittadinanza o poco più , non ha di certo la questione auto tra le sue priorità..
ilariovs02 Febbraio 2024, 15:33 #17
L'incentivazione delle termiche con oltre 400mln... più quelli che sono finiti oggi.
Siamo un unicum europeo.

Comunque a me interessa che mi danno 9000€ per una 207 del 2007... e Renault, BYD ecc stanno tutti annunciando offerte/tagli ai listini.

Peccato che le Tesla sono troppo grandi.
Comunque il 2024 è l'anno giusto per passare a BEV.
Ginopilot02 Febbraio 2024, 15:47 #18
Originariamente inviato da: ilariovs
L'incentivazione delle termiche con oltre 400mln... più quelli che sono finiti oggi.
Siamo un unicum europeo.

Comunque a me interessa che mi danno 9000€ per una 207 del 2007... e Renault, BYD ecc stanno tutti annunciando offerte/tagli ai listini.

Peccato che le Tesla sono troppo grandi.
Comunque il 2024 è l'anno giusto per passare a BEV.


Hahahahahaha
Ginopilot02 Febbraio 2024, 15:50 #19
Originariamente inviato da: Strato1541
Direi che la pioggia c'è stata quando chiunque poteva comprasi vetture da 40-50k con 10k di incentivo, senza ISEE bastava avere una vettura da rottamare.
In particolare tra il 2020-2021 è stato così.
Per indirizzare all'acquisto di vetture recenti e favorire almeno in parte la crociata dell'elettrico servono incentivi di questo tipo, visto che vetture da 10k ma anche 15k NUOVE ( non parlo di km zero o semestrali) quasi non esistono.
Poi se si vuole criticare ogni intervento perchè non soddisfa abbastanza, spazio se ne trova sempre..
Almeno è stato dato un limite, prima anche il benestante si comprava la Tesla con la terza auto che aveva tenuto di riserva per anni, oggi non è più così.
30 mila euro di ISEE non è così alto come limite, soprattutto se si conosce cosa comprende.
Risulta evidente che chi prima viveva con reddito di cittadinanza o poco più , non ha di certo la questione auto tra le sue priorità..


Lo scopo degli incentivi dovrebbe essere quello di incentivare il cambio di auto vecchie con nuove, soprattutto a chi non può permettersele. Quindi niente elettriche, ma consistenti su ice.
OUTATIME02 Febbraio 2024, 16:02 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Lo scopo degli incentivi dovrebbe essere quello di incentivare il cambio di auto vecchie con nuove, soprattutto a chi non può permettersele. Quindi niente elettriche, ma consistenti su ice.


Infatti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^